Eventi

“Progetto Nerd? Non È Roba x Donne?” cerimonia di premiazione a palazzo Bo

Il Progetto NERD? Non È Roba x Donne? nato lo scorso anno dalla collaborazione dell’Università di Padova con IBM, ha lo scopo di diffondere la passione per l’informatica e le competenze digitali fra le studentesse del triennio delle scuole superiori e incoraggiarle a intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline tecnico-scientifiche fino a oggi considerate prettamente maschili.

Gruppi di 3 o 4 studentesse hanno sviluppato e consegnato un chatbot cognitivo su un tema a loro scelta. Il loro lavoro è stato valutato da una commissione congiunta IBM-Università che ha individuato i vincitori più meritevoli. Le ragazze, selezionate tra coloro che presenteranno i migliori progetti, avranno la possibilità di partecipare a un ministage di tre giorni in una sede IBM.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 14 maggio alle ore 14.30 nell’Aula Nievo del Palazzo Bo, in via VIII febbraio 2 a Padova durante il Geek Party!

Con l’occasione verrà anche consegnato l’attestato di vincita del premio “Soroptimist International Club Vicenza-Edizione 2018” alla studentessa Giulia Dall’Osto. Il premio, bandito dall’Università di Padova, in collaborazione con Soroptimist International Club di Vicenza, vuole sostenere una giovane studentessa nel suo corso di studi di laurea magistrale afferente alle scuole di Scienze o Ingegneria dell’Ateneo.

Per maggiori informazioni:

Scarica il programma della cerimonia


Si parla di