Eventi

Padova Pride Village, ferragosto e tutti gli eventi della settimana

Da mercoledì 10 a lunedì 15 agosto inizia la lunga settimana di Ferragosto per il Padova Pride Village che, eccezionalmente, rimarrà aperto anche domenica 14 e lunedì 15 agosto: sei giorni filati all’insegna del cabaret, della musica e del divertimento.

Mercoledì 10 agosto il Village padovano ospiterà la cabarettista Valeria Graci per uno show tutto da ridere fatto di gag e imitazioni, tra le quali Barbara D’Urso, Federica Panicucci e Peppa Pig. Valeria Graci si è affermata come attrice comica esordendo a teatro per poi entrare nel mondo della televisione partecipando a programmi televisivi come Made in Sud, Colorado, Paperissima Sprint, Zelig e Scherzi a Parte. Al cinema è apparsa in film quali “Vacanze di Natale a Cortina”, “Ex-2”, “Sapore di te”.

La serata prenderà il via come di consueto alle 19 con un aperitivo tra i grandi successi musicali. Prima del concerto il pubblico sarà intrattenuto da “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show. Al termine dello spettacolo spazio alla musica dance sul palco esterno con Kristine Vontrois DJ e l’animazione di Ruby e Giusva.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 20, 5 euro tra le 20 e le 2]

Giovedì 11 agosto gli ospiti del Padova Pride Village balleranno al ritmo dello swing anni 50' dei Blue Baloons, gruppo musicale esuberante e dinamico con una perfetta combinazione di buona musica e allegria. Il quartetto vocale è composto da Serena Carradori, famosa per i suoi ruoli da protagonista nel panorama del Musical italiano, uno su tutti il ruolo di Sandy nel musical Grease. Dario Polmonari, poliedrico e creativo, ha calcato palchi teatrali italiani e internazionali da Grease a Poveri ma belli con la regia di Massimo Ranieri. Valerio Di Rocco dopo la sua partecipazione di successo ad Amici di Maria de Filippi è stato protagonista di molti spettacoli tra cui Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante. Infine la voce unica e la temperanza di Salvo Vinci. Salvo, dopo la famosa partecipazione ad Amici di Maria de Filippi ha collezionato ruoli da protagonista nella scena televisiva e teatrale italiana, è stato protagonista del musical We Will Rock You, sul repertorio musicale dei Queen. La direzione musicale è del Maestro Davide Gobello, prestigioso chitarrista che ha collaborato con i più grandi artisti della scena musicale italiana.

Al termine del concerto, tutti a ballare al ritmo della Disco Pop di Ovren DJ.

[Ingresso gratuito dalle 19 alle 2]

Venerdì 12 agosto la “Casa Tralaltro” del Padova Pride Village presenterà al pubblico il progetto “Io sono” del fotografo Fabrizio Giraldi, tra gli autori dell’agenzia LUZphoto, i cui lavori sono pubblicati sui magazine nazionali e internazionali. Il lavoro “Io sono” nasce dalla consapevolezza che l’Italia è uno dei paesi nell’Unione europea in cui i transgender sono più̀ discriminati. Il percorso di transizione condotto in Italia è lungo e molto faticoso: ambiguità̀ fisiche e documenti discordi rendono i più̀ banali momenti di vita un problema. Andare al lavoro, relazionarsi con la famiglia o presentare i documenti. Hai la barba ma ti chiami Cristina, Giulia, Flora, Lara o Veronica. Un trucco leggero e capello lungo, ma ti chiami Enrico, Marco o Michel. Il progetto fotografico, a dittico, raccoglie ritratti di persone che hanno deciso di raccontarsi per aiutare chi oggi come loro un tempo ha problemi a relazionarsi con il corpo in cui vive. Fasi di vita, età̀ e stati d’animo diversi ritratti negli sguardi e nelle pose di ciascuno.

Sul Boulevard, dopo l’aperitivo delle 19, la serata prosegue con “Drag Your Talent” gara all’ultima parrucca presentata da Pink Logan e Krystian. A seguire, doppio appuntamento con la dance. Alla consolle del palco esterno Raul De La Renta, mentre all’interno si esibirà Dorigo DJ.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 4]

Sabato 13 agosto dopo l’aperitivo musicale, che dalle 19 accoglie il pubblico dei “villeggianti”, sul Boulevard prenderà il via “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia condotto da Leo e Miss Linda. Una sfida tra due squadre capitanate da Mizzy Collant e Giusva.

Il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzato da Daniel N. Casagrande, propone il primo atto di “Billy Elliot – Il musical” di Stephen Daldry (Uk 2014, 80’ circa), pluripremiato musical in due atti su libretto di Lee Hall, prodotto da Sir Elton John, e basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, che qui riveste ancora una volta il ruolo di regista. Vincitore di 10 Tony Awards, con oltre 14 brani appositamente composti da Elton John. La proiezione del secondo atto sarà sabato 20 agosto.

Al termine, largo alla discoteca con il Boulevard dove torna alla consolle Manuela Doriani, direttamente dall’emittente radiofonica M2O. Al Palavillage sarà invece protagonista la Disco House con Mads DJ.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23:30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23:30 e le 4]

Da domenica 14 agosto iniziano ufficialmente gli eventi che il Padova Pride Village dedica ai festeggiamenti di Ferragosto. Si parte alle 19 con l’aperitivo in musica che intratterrà gli ospiti fino all’arrivo sul palco principale della Keller Band, cinque giovani musicisti padovani pronti alla conquista del pubblico con un mix di attori, musicisti, ballerini, impegnati in un un repertorio che ripercorre i brani più celebri della musica disco degli anni ’70 e ’80. Il gruppo - composto da Luca Bettella (voce solista), Paolo Lazzarin (chitarra solista/2°voce), Daniele Moro (basso/2°voce) Francesco Lazzaro (batteria e percussioni) e Francesco Marzola (tastiere/synth/pianoforte)- suonerà al Village anche brani tratti dal loro primo lavoro discografico "OFF/ON".

A fine concerto tutti in pista con Moira DJ from Join The Gap.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 3]

Anche lunedì 15 agosto la musica sarà protagonista in Fiera a Padova con il concerto di Paolo Tuci, primo artista LGBT a riproporre gli eroi dei cartoni animati riarrangiando le loro sigle. Voce dei nuovi spot Giochi Preziosi, il suo videoclip dedicato a Sailor Moon in una sola settimana ha totalizzato 2 milioni di visualizzazioni in oltre 33 paesi.

Paolo Tuci, classe 83, è un artista di origini italiane che nell'ultimo periodo sta rivelando interessanti capacità come producer e songwriter, oltre che come cantante e showman. Lanciato nel mondo del clubbing tra il 2008 e il 2009 come live performer, viene scelto come testimonial in eventi di importanza nazionale per brand quali Coca Cola-Burn Energy Drink e Campari. Dopo le oltre 86 date affrontate nel 2014 nei club di tutt'Italia, nel 2015 Tuci diviene uno dei personaggi di punta dell'intrattenimento notturno. Autore musicale, vocalist e corista, nel 2014 scrive un singolo per la regina multi-platino della dance Neja. Nel 2015 pubblica alcune riedizioni delle sigle dei Cartoni Animati in chiave Rock-Dance. Consacrato da Cristina D'Avena che battezza il progetto, l'ultima HIT in tributo di Sailor Moon conquista oltre 30 paesi, entrando in direttissima tra le TV di Giappone, Cina e Korea.

Lo vedremo in un concerto live con un excursus di tutte le iconiche sigle degli anni’80, ’90 e 2000.

La serata si concluderà sotto bianchi getti di schiuma che avvolgeranno gli ospiti per il tradizionale schiuma party di Ferragosto al ritmo della disco pop di Mattia Matthew DJ e di tutta l’animazione del Padova Pride Village.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 3]

Per informazioni
www.padovapridevillage.it


Allegati

Si parla di