Eventi

Presentazione del seminario di dizione e lettura espressiva a Padova

"Dalla dizione alla riunione fino alla televisione"  è un ciclo di seminari dedicati a dizione, lettura espressiva e modalità per parlare in pubblico il cui incontro di presentazione si terrà giovedì 17 novembre alle 20.30 alla sede di Associazione Domna, in via Leonardo da Vinci a Padova.

Ingresso libero.

Quante volte vi siete sentiti parlare non sopportando il forte accento e quante altre vi siete sentiti a disagio mentre cercavate di spiegare ad altri argomenti sui quali eravate preparatissimi?
Da cosa dipende e di cosa avete bisogno per superare paure e ostacoli del parlare bene e in pubblico?
Durante il corso si cercherà di rispondere alle necessità di ciascuno, partendo da ciò che riguarda tutti, ovvero la dizione. La dizione non è solo materia per gli attori, ma per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità e l'incisività del loro parlare agli altri.

Il corso si strutturerà in tre moduli di cinque incontri ciascuno.
Partendo dalla dizione si proseguirà con la lettura espressiva per poi arrivare a parlare in pubblico.
Un viaggio attraverso tre livelli diversi ma complementari.

Docente è Angelica Leo, diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna nel 2006.
In seguito lavora con vari teatri tra cui il Teatro dell'Elfo a Milano, l'Arena del Sole a Bologna, il CSS a Udine, il Teatro Stabile di Bolzano.
Ha inoltre collaborato con Fausto Paravidino e con Claudio Tolcachir.
Nel cinema è stata protagonista femminile di "Come Dio comanda" di Gabriele Salvatores, e uno dei personaggi della terza serie di Boris.


Si parla di