Eventi

“Presepiando”, presepe vivente per le vie del centro

Nell’ambito della seconda edizione di "Presepiando" - Itinerari per vivere il Natale, domenica prossima 13 dicembre verrà ospitato, per la prima volta a Padova, lo storico presepe vivente di San Pietro in Gu’. Saranno circa un centinaio i figuranti che sfileranno lungo le vie del centro storico accompagnati dalla musica del Gruppo "Clugia Ensemble".

L’itinerario natalizio partirà alle ore 15 da Prato della Valle e toccherà via Umberto I°, via Roma per arrivare nelle piazze delle Erbe e della Frutta. Si snoderà poi sotto il Salone, proseguirà in via Oberdan, via 8 Febbraio raggiungendo via San Francesco, via del Santo, fino all’arrivo sul selciato della Basilica del Santo dove, alle 17.45, è prevista una rappresentazione che durerà circa un’ora.

"Sono certa che il presepe vivente sarà un’esperienza coinvolgente per tutti coloro che sceglieranno di vivere il Natale, insieme, nel cuore della città – ha evidenziato il vicesindaco Eleonora Mosco – Ringrazio a nome dell’Amministrazione gli organizzatori che hanno reso possibile questa suggestiva iniziativa solidale finalizzata a recuperare e valorizzare le tradizioni popolari".

La seconda edizione di "Presepiando"- Itinerari per vivere il Natale è patrocinata dal Comune di Padova e promossa dall’associazione Gattamelata in collaborazione con le Pro-loco del Cittadellese nell’ambito de "La Strada dei Presepi" che coinvolge molte località del Veneto. A "La Strada dei Presepi" è abbinata una lotteria, il cui ricavato verrà interamente devoluto allo I.O.V. – Istituto Oncologico Veneto.


Si parla di