Eventi

Presentazione del libro di Stefano Viaro Targa con rinfresco "a tema"

Giovedì 7 maggio alle ore 18.30 presso lo Spazio Biosfera a Padova (via San Martino e Solferino, 5) si terrà la presentazione del libro "Coma profondo" di Stefano Viaro Targa, edito dalla casa editrice Il Torchio.

Il libro è ambientato nell'isola veneta di Albarella ed è il racconto della storia d'amore, durata un'estate, di Kate e Giovanni. Lei ragazza russa, bellissima, dagli occhi di ghiaccio e lui, un ragazzo qualunque che sta trascorrendo la sua estate al mare, tra uscite con gli amici e partite di golf.

È una storia ricca di sentimenti ed emozioni che offre uno spaccato dei giovani di oggi, con elementi a tratti ironici e a tratti più seriosi. Le avventure si svolgono sull'isola e poi in seguito a Firenze e Venezia, città ben conosciute dall'autore e descritte in modo preciso e puntuale nel romanzo.

Il racconto si conclude con un epilogo commovente, che darà una svolta inaspettata a una vicenda fino a
quel momento spensierata e serena. Una storia che racconta il senso dell'amicizia, dell'amore, e che insegna l'importanza di vivere appieno il presente gioendo di ogni momento. 

In seguito alla presentazione ci sarà il concerto dei Good Vibes Duo (Giuliano Perin vibrafono e Stefano Bassato chitarra).

GIULIANO PERIN è considerato uno dei più quotati vibrafonisti italiani (Top ten Jazzit Award 2011-2012) e vanta collaborazioni con musicisti nazionali e statunitensi, ha registrato dischi come solista, ha suonato in orchestra come pianista e vibrafonista, partecipando a numerosi festivals e rassegne in Italia e in Europa.

STEFANO BASSATO ha collaborato in numerosi progetti come l'orchestra Vibralani del M.o Stefano Bellon, la Royal Big Band di Padova, la Thelonious Monk Big Band diretta da Marcello Tonolo.

E' previsto inoltre un simpatico rinfresco "a tema": ai presenti saranno infatti offerti un dolce e varie bevande con gli stessi colori della copertina del libro: nero rosso e bianco.


Si parla di