Eventi

Presentazione del libro "Il botto dell'Epifania" a Padova

Sabato 10 dicembre alle ore 10.30 nell'aula magna di pediatria all'ospedale civile di Padova si terrà la presentazione del libro "Il botto dell'Epifania" di Giovanni Rattini.

Non ci sono solo i botti di Capodanno. Quelli, prima o poi, li hanno visti, sentiti o fatti esplodere tutti. C'è anche il botto dell'Epifania che, nitidamente, hanno udito solo in pochi ma che, in realtà, non ha visto nessuno.
Cosa sarà mai successo all'alba del 6 gennaio per aver svegliato di soprassalto umani e animali rimasti tutti curiosamente, per qualche minuto, con il naso all'insù?
Una fiaba antica come i suoi personaggi, una storia moderna di quelle che potrebbero far riflettere i piccoli ma soprattutto gli adulti.

Giovanni Rattini è nato a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche.
Organizza, cura e presenta eventi culturali, letterari e artistici. È da sempre vicino all'associazionismo e al mondo del volontariato raccontato anche in alcuni dei suoi libri.
Per Cleup ha pubblicato "C'era una volta il Trenino dell'Altopiano…viaggi, storie e ricordi lungo la ferrovia" (2008); "Viaggi diversi" (2010), premiato dal Museo Nazionale dei Trasporti di La Spezia e dall'associazione culturale Il Muro Magico di Lucca, dal quale è stato tratto il reading teatrale dal titolo "Un treno, una valigia, ricordi e poesie".
"Trent'anni in trenta storie" (2010); "Sogni a pedali. Giuseppe Pancera e la bicicletta" (2012).
Ha inoltre pubblicato, per la casa editrice Tracciati, "È il colmo" (2011); "Tre d'amore" e "Tutti giù per terra" (2014).
Nel 2015 per Imprimitur ha ricostruito la storia e gli avvenimenti legati alla realizzazione del primo campo sportivo comunale d'Italia ne "Il Velodromo Monti 1915-2015. Storia, sport e velocità".


Si parla di