Eventi

Workshop su predictive analisys e machine learning a Villa Ottoboni

Come prevenire le frodi  in settori come la GDO, il banking, la produzione,  i mercati assicurativi, etc. e ridurre gli scarti nel settore alimentare ?

Quando l'algoritmo fa la differenza...

L'evento fa parte del BI & Digital Transformation Tour organizzato da Qlik con SDA Bocconi Business School per presentare i reseller più competenti in BI.

Per ITReview interviene il CTO Ing. Andrea De Rossi, Presidente dell'azienda. Il controller del Gruppo Poli Sergio Del Pin porterà un'esperienza diretta. Appuntamento martedì 30 maggio 2017 a Padova, Villa Ottoboni (via Padre E. Ramin 1), dalle ore 9.30 alle 12.30.

La partecipazione è gratuita.

www.itreview.it

Nella grande distribuzione le frodi di cassa secondo recenti stime, ammonterebbero allo 0,69% delle vendite annue e solo il 3% viene scoperto. In valore, le differenze inventariali generate dai dipendenti sono più alte di quelle generate dai clienti poiché un dipendente disonesto, specie se addetto alla cassa, può sottrarre in un attimo il costo di un telefonino, di un televisore, di una scheda telefonica o può appropriarsi direttamente di denaro, con un danno anche maggiore.

Un workshop del BI & Digital Transformation Tour organizzato da Qlik e SDA Bocconi con i reseller di Qlik più competenti, fa il punto sulla Loss (perdita) Prevention, ovvero su Predictive Analysis e Machine Learning, indispensabile oggi per la prevenzione delle frodi nella GDO, come nel banking, nella produzione, nel settore delle assicurazioni e in tanti altri contesti; inoltre la Loss Prevention è indispensabile anche per l'analisi predittiva degli scarti nel settore alimentare.

L'appuntamento è a Padova martedì 30 maggio 2017 dalle ore 9.30 alle 12,30 (segue Lunch) La partecipazione è gratuita previa registrazione al link https://go.qlik.com/ITY_Q2_DigitalTransformationTourBocconi_PADOVA_PRG_Registration_LP.html?sourceID1=itreview

Per ITreview inteviene l’Ing. CTO Andrea De Rossi, Presidente ITReview, che illustrerà la funzione strategica degli algoritmi e della data visualization. Con oltre 15 anni di esperienza nel mercato della Business Intelligence e Data Warehouse, De Rossi ha affrontato con successo progetti internazionali in molteplici settori. In particolare, ha contribuito allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia portando modelli di marketing, basket analysis e demand planning in QlikView, realizzando casi di successo con piena soddisfazione dei clienti. In ITReview da due anni è dedicato ad innovare l’offerta della BI in termini di data science, modelli e algoritmi originali, data visualization. In questo tour parlerà proprio di data visualization e di interessanti modelli matematici.

Il caso di business ITReview che verrà presentato è nella GDO: il controller Gruppo Poli Sergio Del Pin porterà l'esperienza diretta della SpA italiana della grande distribuzione alimentare, che ha 50 società, 70 punti vendita, 1700 dipendenti e vendite per 500 milioni (Fonte gruppoli.it).

Per la SDA Bocconi partecipa il Prof. Paolo Pasini, Faculty Deputy per Sistemi Informativi e IT management di SDA Bocconi School of Management, responsabile scientifico dell’Osservatorio Business Intelligence.

Qlik è la piattaforma di Business Intelligence da sette anni nel 'quadrante magico' di Gartner; la ITReview di Noventa Padovana è uno dei suoi distributori più qualificati, specializzata nella creazione di modelli matematici per la Business Intelligence oltre che nella Data Visualization.


Si parla di