Eventi

Miti e ritagli di storia, mostra per “Porta Aperta” a Porta San Giovanni

Prosegue anche nella seconda parte del 2018 il progetto Porta Aperta, nato con il pregevole obiettivo di restituire a Porta San Giovanni la funzione per cui è nata: un luogo di transito, accesso alla città, difesa ma anche per dare la possibilità di essere uno spazio conosciuto e fruibile tramite allestimenti di mostre, installazioni, proiezioni.
Uno speciale punto d’incontro per laboratori, dibattiti, conferenze, momenti musicali.
Gli eventi proposti si inseriscono nella programmazione estiva del Settore cultura turismo musei e biblioteche del comune di Padova, con il supporto dell’associazione Xearte.

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO

La mostra

6-20 ottobre
PAVIN GIANCARLO
Miti e ritagli di storia

inaugurazione sabato 6 ottobre, ore 18.30
Padovano di nascita e di residenza, ha frequentato l’istituto d’arte e in seguito la facoltà di architettura, per esercitare poi la professione di progettista d’interni, parallelamente all’insegnamento di materie artistiche nella scuola pubblica. Lasciato l’insegnamento, si concentra maggiormente nel “design”, realizzando rilevanti progetti di opere prodotte in Italia e all’Estero, spesso pubblicate su riviste specializzate.
Giancarlo Pavin si dedica da sempre alla pittura, sua grande passione. Attento e sensibile alle vicende umane, si esprime in un multiforme percorso che trae suggerimento dalla realtà che lo circonda e dal vissuto quotidiano, evocando miti e ritagli di storia attraverso scenari o paesaggi fantasiosi nei quali l’uomo, errante protagonista del suo tempo, si integra o abbandona, accompagnato dalla sua solitudine e dalle sue inquiete passioni.

Prossime mostre

6-20 ottobre
PAVIN GIANCARLO
Miti e ritagli di storia

Informazioni

Aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì
Xearte Associazione di Promozione Sociale
www.xearte.net
348.3708079 - 049.654263


Si parla di