Eventi

“I to porchi comodi” in scena alla sagra di Monterosso

Domenica 27 agosto alle ore 21, in occasione della serata finale della tradizionale sagra di Monterosso, andrà in scena lo spettacolo della compagnia teatrale “I Mariolosi” di Selvazzano Dentro.

I DETTAGLI DELLA COMPAGNIA

La commedia brillante ed inedita di e con Mario Bicciato “I to porchi comodi” ed altre storie di piazza ha visto il suo debutto nella favolosa cornice di Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro un paio di mesi fa, riscuotendo un gran successo e regalando al numeroso pubblico una serata di gran divertimento.

Anche la replica all’Arena di Montemerlo il 5 agosto scorso ha avuto un gran seguito di pubblico e soprattutto ha offerto a tutti qualche ora di spensieratezza e gran risate.

In scena ci sono differenti personaggi, situazioni e periodi dell’anno tutti con un unico denominatore, anzi due: LA PIAZZA e LUI, il grande Mario Bicciato, istrionico interprete e protagonista principale di ogni storia di piazza.

I Mariolosi è la neo-nata compagnia formatasi agli inizi del 2016 da un gruppo di persone diverse tra loro (per età, attitudini, ed impegni lavorativi) ma con scopi e passioni comuni tra cui, appunto, il teatro.

Dal nome stesso, I Mariolosi, si capisce che la compagnia ruota attorno ad un personaggio unico e prezioso per le sue capacità creative ed interpretative.

A Selvazzano basta nominare Mario Bicciato e già si accendono i sorrisi perché Mario fin dagli anni ‘80 portava in scena le sue commedie e tutti lo ricordano bene.

Per un lungo periodo di tempo ha poi abbandonato la scena mantenendo sempre la voglia di sipario e di teatro. Ha scritto una nuova commedia composta da atti unici completamente differenti l’uno dall’altro ed ha coinvolto un gruppo di amici appassionati di teatro qualcuno già attore amatoriale.

La compagnia teatrale “I Mariolosi” ce la metterà davvero tutta per coinvolgere i presenti perché si sa, ridere e far ridere è una cosa seria.

Ingresso gratuito


Allegati

Si parla di