Eventi

Spettacolo “Pomo pero dime 'l vero” a Carmignano di Brenta

Domani venerdì 27 luglio alle ore 21.15, nuovo appuntamento con il teatro all'aperto dell'Estate Carmignanese, in piazza Marconi a Carmignano di Brenta, organizzato dall’Assessorato alla cultura, in collaborazione con Pro Loco e Musica e Spettacolo.

In scena “Pomo pero dime 'l vero” di Luigi Meneghello con Valerio Mazzucato e Laura Cavinato per le regia di Giorgio Sangati.

In scena solo un baule da soffitta, pieno di quaderni, vestiti, guanciali, ricordi, una scenografia minima e universale per infiniti giochi di bambini. E come in un gioco i due protagonisti, Luigi e Norma (i due attori) si divertono a rimettere in scena la commedia dell’infanzia, della vita, a vestire, di volta in volta, i panni del popolo dei ricordi, le maschere di chi sopravvive nella memoria, nella fantasia.

Un gioco per tutti (anziani, adulti, studenti e bambini), per chi ha vissuto quell’infanzia e per chi non ne sa (ancora) nulla.

Le parole si mescolano alle filastrocche, ai canti, alla musica, in una sorta di scenografia sonora, trasparente ed evocativa, come in un sogno, come in un ricordo.


Allegati

Si parla di