Eventi

“Poesie in strada”, studenti del Duca d'Aosta portano la poesia tra la gente

Poesie in strada è il titolo della rassegna che domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 davanti al Caffè Pedrocchi vedrà alcuni studenti del Liceo "Duca d’Aosta", poeti della Saccisica e del Circolo Letterario "Penna Calamaio e Web", leggere poesie edite e inedite ai passanti. L'iniziativa è organizzata dal Liceo del Duca d’Aosta e dal Circolo Letterario "Penna Calamaio e Web" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per ricordare Martina Torregrossa, giovane studentessa scomparsa nel 2011.

"Con questa iniziativa - afferma l'assessore alla Cultura Matteo Cavatton - portiamo la poesia tra la gente e diamo una vetrina a giovani poeti e scrittori che propongono brani più o meno noti di autori italiani e stranieri, viventi o passati, o composti da loro stessi".

L'iniziativa si propone infatti di valorizzare l'espressione poetica e di offrire la possibilità a giovani scrittori di far conoscere le loro opere.

La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti che si terranno sabato12 marzo, 9 aprile, 14 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 davanti al Caffè Pedrocchi.

Info: - Tel 0498204533 -


Si parla di