Eventi

Playtime di Jacques Tati all’MPX

Prosegue all’MPX - Multisala Pio X (via Bonporti 22 - zona Duomo) la rassegna MPX classic: il piacere dei grandi film del passato nell’alta definizione del cinema digitale. Una prestigiosa vetrina di occasioni uniche e imperdibili che l'MPX, in collaborazione con i docenti e i corsi di cinema dell'Università di Padova, dedica durante la stagione al pubblico che ama il cinema del passato più bello.

Il prossimo appuntamento della rassegna è per Giovedì 3 novembre (proiezioni ore 16.20 - 18.40 - 21) con Playtime (Francia 1967, 119’) di Jacques Tati, proposto in versione restaurata.

PLAYTIME è ambientato una Parigi ultramoderna: è qui che un gruppo di turisti americani si incrocia con Monsieur Hulot, impegnato nella vana ricerca di un impiegato in un ufficio labirintico, e coinvolto poi in altri incontri e situazioni impreviste…

L’opera più imponente di Tati, girata in 70mm nel monumentale set di Tativille, ritrova un sempre più spaesato Monsieur Hulot che, in balia degli eventi, irrompe e distrugge gli schemi rigidi della società con la grazia e l’intelligenza proprie del suo umorismo. Tati spinge al massimo la sua comicità di osservazione e la capacità del suo cinema di arricchire ogni inquadratura di molteplici situazioni, offrendo al pubblico un’esperienza che solo nella sala cinematografica trova i giusti spazi per poter essere apprezzata davvero.

Il film sarà proposto in una nuova edizione restaurata in digitale ad alta definizione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Biglietto: intero 6.50 euro - ridotto 5.50 euro - ridotto studenti 4.50 euro.

L’iniziativa è organizzata da MPX in collaborazione con i docenti e i corsi di cinema dell’Università di Padova

INFO: www.multisalampx.it - tel. 049 8774325 (orari apertura cinema)


Allegati

Si parla di