Eventi

“Pizza & vino champions” con il mister Nevio Scala alla pizzeria Gianni Calaon di Albignasego

Eventio da facebook https://www.facebook.com/events/1979547045461204/

Nevio Scala e Gianni Calaon in tandem, è serata pizza & vino champions
Appuntamento da non perdere giovedì 6 dicembre alle 20 da Gianni Calaon in via Mameli 60 ad Albignasego. 

Il quattro volte Campione del Mondo della pizza ospita il Mister Nevio Scala, l'indimenticato allenatore del Parma dei miracoli, poi alla guida del Borussia Dortmund vincitore della Coppa Intercontinentale e, in seguito, di Besiktas, Shakhtar Donetsk e Spartak Mosca. 

Sarà una serata "Pizza & Vino Champions", un'imperdibile abbinata tra le creazioni dei due campioni super titolati: le golosissime pizze in pala di Gianni Calaon accompagnate dagli straordinari vini naturali di Nevio Scala, una felice e inattesa scoperta per gli appassionati e i cultori del mondo di Bacco. 

Vicentina, Sua Maestà, Cuore Granata, Barcellona, Zucca e Tiramipizza, elencando dall'entrée al dessert, si sposeranno con Gargante, Contame e Diletto, nomi evocativi per altrettanti bianchi da vigne biologiche, che hanno stoffa e spessore per imporsi al palato esaltandosi negli abbinamenti in successione.

Dall'incontro tra "Champions", di quelli che davvero non ti aspetti, ecco l'appuntamento enogastronomico di rigore che si fa happening: la cena degustazione da Gianni Calaon (quota di 35 euro a persona) sarà anche l'occasione per addentrarsi negli avvincenti trascorsi di Nevio Scala in parallelo all'excursus sulla sua passione di vignaiolo coltivata nel tempo e oggi sotto la luce dei riflettori. 

Insomma, riecheggiando il claim del nuovo locale del Campione del Mondo, grandi "Emozioni in pala", così come nell'atteso gustoso corollario di abbinamenti e talk show, per tutti i partecipanti alla serata.


Si parla di