Eventi

"Il più grande sogno", l'anteprima al cinema Excelsior

Venerdì 2 dicembre alle 21 al cinema Excelsior di Padova verrà presentato, in anteprima per il nord Italia, "Il più grande sogno", di Michele Vannucci, presentato al Festival del Cinema di Venezia e uscito a Roma da pochi giorni.

Saranno presenti il regista, Michele Vannucci, e l'attore protagonista, Mirko Frezza, che nel film interpreta sè stesso.

Mirko è appena uscito di prigione. Alla soglia dei quarant'anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel, ma non è facile: se Vittoria e Crystel lo accolgono con fiducia, Michelle lo guarda con diffidenza e ostilità.
L'occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un'improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere, e si appresta a cambiare le circostanze non solo sue ma di tutti coloro che lo circondano.
Ad affiancarlo è l'amico di sempre, Boccione, prodotto dell'incuria e dell'incultura del suo ambiente ma dotato di buon cuore e buone intenzioni.
Per entrambi il rischio del fallimento è dietro l'angolo, come è vicino il pericolo di una ricaduta nel vecchio giro di malaffare. Riuscirà Mirko a trovare la sua strada e a costruirsi una nuova identità?

Il film poi sarà in circuitazione nella Multisala Diffusa del progetto Excinema lunedì 5 dicembre, al cinema Lux mercoledì 7 dicembre, al cinema Rex martedì 13 dicembre, sempre alle ore 21.

Ingresso 4 euro.


Allegati

Si parla di