Eventi

Pitch&Drink per le startup emergenti al Talent Garden Padova

Appuntamento Mercoledì 11 Marzo con Pitch&Drink per le startup emergenti e Sabato 14 Marzo con  Coderdojo dedicato ai giovani programmatori
 

La settimana di Talent Garden Padova si anima di innovazione con due appuntamenti gratuiti:


Mercoledì 11 Marzo 2015
ore 19.30
PITCH & DRINK
Talent Garden Padova
(Via Croce Rossa 36)

Pitch and Drink è un brand milanese fondato da Alessandro Coltro che unisce la classica attività di pitch di fronte ad investitori, giornalisti, esperti del settore, alla parte ludica del networking (il drink). Le startup interessate si candideranno e ne verranno scelte 4.

PITCH YOUR STARTUP
Durante la sessione di pitching le startup partecipanti hanno a disposizione 6 minuti di tempo per presentare il proprio progetto imprenditoriale e 10 minuti per rispondere alle domande.

GET FEEDBACK
Per una startup, soprattutto nella fase iniziale, è fondamentale raccogliere feedback e Pitch & Drink è il posto giusto per questo! Un panel di mentor appositamente invitati saprà darti consigli preziosi per migliorare il tuo progetto.

ENJOY A DRINK
Chi l’ha detto che le migliori idee escono solo da una sala riunioni? Noi di Pitch & Drink siamo convinti che l’aperitivo sia il posto ideale per parlare di innovazione!

I Mentors:
Roberta Voltan, giornalista Nordesteuropa
Emiliano Fabris, Executive manager di Start Cube
Massimo Gallotta, Founder di WinTech
Alberto Pietrogrande, CTO di Corvallis

Seguirà una degustazione gratuita offerta da Birra Antoniana.

 

Sabato 14 Marzo 2015
dalle 15.00 alle18.00
CODERDOJO PADOVA
Talent Garden Padova
(Via Croce Rossa 36)

A grande richiesta torna il laboratorio di programmazione gratuito e senza scopo di lucro per giovani di tutte le età. CoderDojo è un movimento internazionale, open source, guidato da volontari, che si pone come obiettivo la creazione di club in grado di ispirare i giovani a imparare la programmazione. Seguendo il motto "Above All: Be Cool", il CoderDojo vuole essere un'esperienza divertente e socializzante, dove i ragazzi possano imparare divertendosi e incontrare altre persone con le loro stesse passioni. Gli appuntamenti del Dojo sono riservati a bambini dai 7 ai 12 anni. L'incontro avrà una durata di 3 ore, durante le quali verrà usato Scratch per imparare a programmare un semplice gioco. Durante la prima parte dell'incontro un mentor spiegherà come realizzare passo passo un semplice programma che i bambini realizzeranno da soli, aiutati eventualmente dai mentor. Dopo una pausa merenda i bambini saranno liberi di personalizzare il loro gioco o crearne un altro sulla base di quanto imparato.

Ogni bambino dovrà essere accompagnato dal genitore e portare con sè un pc con mouse e la merenda. La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione e fino ad esaurimento posti

 

TALENT GARDEN, IL NETWORK DI COWORKING DEL DIGITALE, DOPO IL SUCCESSO IN ITALIA, LO SBARCO IN EUROPA

Talent Garden Padova (www.padova.talentgarden.it) è un CoWorking Campus, un network fisico di innovatori del settore digitale in cui essi trovano gli strumenti per trasformare le loro realtà. Oggi TAG è uno dei principali player dell’innovazione in Italia e il primo network di coworking digitale in Europa che aggrega più di 500 talentuosi in dieci città (Genova, Padova, Torino, Bergamo, Brescia, Pisa, Cosenza, Milano, Kaunas, Differdange, Barcellona e prossimamente Tirana) e raccoglie menti creative aperte al confronto su tematiche di digitale, tecnologia, startup. Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e lavoro sul territorio europeo, con lo sbarco a Padova nel 2012, non è solo un coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti di un territorio fornendo loro non solo tutti i servizi di cui hanno bisogno per realizzare un progetto di business, ma soprattutto creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro i talenti possano conoscersi, contaminarsi e accelerare lo sviluppo di nuovi progetti.

Per informazioni: – 049 774724


Si parla di