Eventi

“Piove da Gustare” 2016

“Piove da Gustare” il 25 settembre 2016

piove-da-gustare-25-settembre-2016.html

vino, gustare, eventi, passeggiata, piove da gustare, eventi, bambini, manifestazioni, 

Domenica dalle ore 10 alle ore 21 Tra 6 giorni · 13–23° Sereno pin Mostra mappa Piove Da Gustare Piazza Vittorio Emanuele II, 35028 Piove di Sacco

Domenica 25 Settembre 2016 dalle 10 alle 21 la città di Piove di Sacco ospiterà la seconda edizione di PIOVE DA GUSTARE.

*Come funziona*: Ritira il coupon degustazione presso uno dei punti informazione in Piazzale Serenissima o Piazza Vittorio Emanuele II. Costa 10 euro e vale un piatto, due degustazioni di vino e un gelato omaggio.

Piove Da Gustare è un itinerario che si sviluppa attraverso portici e piazze del centro cittadino dalle 10 del mattino fino alle 21 di sera. La manifestazione vedrà la presenza di 11 cantine posizionate davanti ad altrettanti locali cittadini, ciascuno dei quali proporrà una pietanza da accompagnare ai diversi vini.

Tutto il centro sarà pedonalizzato e i percorsi cittadini saranno arricchiti dalla presenza di attività di intrattenimento, mostre ed esposizioni di prodotti di vario genere. Piazza Vittorio Emanuele II farà da sfondo alle creazioni della scuola di pasticceria, Via Roma ospiterà un Mercatino di specialità enogastronomiche e Artigianato Creativo, mentre su via Garibaldi una rievocazione storica farà rivivere, in una coinvolgente rappresentazione, la tradizione delle antiche arti e mestieri.

Per tutta la giornata i negozi saranno aperti e nelle piazze si troveranno attività di animazione per i più piccoli. L’iniziativa si avvale della collaborazione di importanti partner commerciali e dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Piove di Sacco.


Si parla di