Eventi

"Pink Run 2019", X edizione a Padova in Prato della Valle

Pink Run – X edizione
Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019
Prato della Valle (Padova)

Dettagli

Sono state scelte le Onlus beneficiarie della 10° edizione della Pink Run, la corsa riservata alle sole donne che si svolgerà domenica 12 maggio in Prato della Valle.

L’intero ricavato delle iscrizioni alla corsa verrà devoluto, come di consueto e al netto delle spese, a scopo benefico. Quest’anno saranno due le realtà coinvolte nell’iniziativa:

  • Si tratta di LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) PADOVA, che ha come missione quella di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico;
  • e di AVLT (Associazione Veneta per la Lotta alla Talessemia): la talassemia è una grave anemia di origine genetica che si può manifestare quando due genitori sono entrambi microcitemici ossia portatori sani del difetto genetico.

Anche per la sua decima edizione la Pink Run raddoppia: saranno infatti due le giornate dedicate all’evento, ospitato ancora una volta nella splendida cornice del Prato della Valle (Padova).

Sabato 11 maggio

Una festa lunga due giorni che avrà inizio sabato 11 maggio nel lobo Santa Giustina:

  • dalle 12 sarà attiva l’area iscrizioni e ritiro pacchi corsa.
  • Dalle 19 avrà inizio il Pink Party: saranno attivi l’area food e il palco. Ospiti d’eccezione per un cabaret tutto da ridere: Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio.

Domenica 12 maggio

La domenica 12 al via l’evento clou: la corsa partirà alle 18 e si snoderà per circa otto chilometri lungo le suggestive vie del centro storico della città del Santo.

Sarà in realtà solo l’ultimo appuntamento di una giornata ricca di eventi. Dalle 11 del mattino alle 23, infatti, il Prato si animerà con aree dedicate ai bambini e allo sport, zone dedicate al commercio e alla cultura, agli sponsor e alle Onlus selezionate in questi sette anni di attività.

Le iscrizioni on line saranno attive dal 1° aprile al 10 maggio alle ore 24.

Le passate edizioni

Negli anni passati sono stati raccolti e devoluti a 13 Onlus selezionate 253.010 euro, coinvolgendo oltre 20mila runners.

Saranno anche quest’anno più di cento i volontari che contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.

Con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Padova – Assessorato allo Sport

Informazioni

Pink production & associazione Pink amici
Email
Sito web www.pinkrun.it

Evento facebook https://www.facebook.com/events/255640628662090/

Foto e video dalla pagina facebook ufficiale Pink Run.


Si parla di