Eventi

Pink Floyd day 4 a Trebaseleghe

​​Un evento unico, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, per la prima volta arriverà in Veneto, a Trebaseleghe. Il Pink Floyd Day sarà il quarto ritrovo nazionale dei fans del celebre gruppo rock britannico. Una vero e proprio Expo dedicato ai Pink Floyd nell'area del palasport della cittadina padovana, con una grande attesa per la serata di sabato, quando alle 21.15 con il live dei Wit Matrix, famosa tribute band tra le più seguite e spettacolari grazie ai suoi show ricchi di effetti speciali, e quella di Durga McBroom-Hudson, corista ufficiale dei Pink Floyd, è previsto il momento clou della due giorni padovana. 

Dopo la prima edizione di Milano, e le due successive di Brescia, l'evento itinerante sbarca in provincia di Padova, accontentando e agevolando i moltissimi fans veneti. Se le esibizioni finali sono molto attese, la kermesse patrocinata dal comune di Trebaseleghe scatterà nel primo pomeriggio di sabato. Dalle ore 16 l'apertura al pubblico nell'area di via Don Orione della mostra dei più grandi collezionisti europei che esporranno dischi, litografie, chitarre rarissime, locandine, bootleg, hi-fi d'epoca in oltre 1100 metri quadrati, realizzata grazie alla collaborazione di molte realtà come l'associazione Fender World Club. Tagliando intero a 5 euro, ridotto a 3 euro per chi acquista il biglietto del concerto. 

Domenica 12 aprile dalle 10 alle 19 continueranno le mostre e le conferenze con la presenza attesa di super ospiti tra i quali spicca la presenza di Adrian Maben, regista del film-concerto "Pink Floyd live at Pompei" del 1971. Tra le 3 presentazioni di libri previste, ci sarà quella della nuova opera dei The Lunatics intitolata "Il fiume infinito" che ripercorre la storia di quasi 50 anni di Pink Floyd, oltre alla presentazione, in anteprima nazionale, della nuova radio dedicata ai Pink Floyd che trasmetterà 24 ore su 24 tutte le loro canzoni, interviste e altre chicche per gli appassionati.

Sabato sera il concerto si svolgerà alle 21.15 al palasport di Trebaseleghe. Con i Wit Matrix, band più volte definita come gli "Italian Pink Floyd", e Durga McBroom-Hudson (direttamemente da Los Angeles) sul palco salirà anche Sasha Torrisi (ex dei Timoria). Prevendite attive sul portale Icona (www.iconamusic.it) e in tutti i punti vendita Vivaticket del territorio nazionale.  

A Trebaseleghe i biglietti per il concerto si possono acquistare al palasport, o alla tabaccheria Massarotto (via Martiri della Libertà).

Spazi web ufficiali: www.pinkfloydday.it - www.iconamusic.it - www.facebook.com/iconamusic


Si parla di