Eventi

“Piccole gonne” al Teatro Marconi di Abano

Continua la stagione teatrale 2015/2016 di Abano Terme nella tradizionale location del Teatro Marconi.

SCOPRI TUTTA LA STAGIONE TEATRALE 2015/2016 DEL TEATRO MARCONI DI ABANO TERME

Pescando a piene mani dalla migliore tradizione della parodia, con un occhio al grande Paolo Poli, Alessandro Fullin offre una rilettura tagliante e ironica di “Piccole Donne” di Louisa May Alcott: un libro che le nostre sorelle avevano sempre tra le mani fino agli anni ’60. “Piccole gonne” è un affresco dell’America pioniera e puritana del XIX secolo che vede in scena una sola donna e sette uomini interpretare tutti i ruoli femminili, come accadeva nell’Inghilterra elisabettiana. La storia è nota: Mrs March deve sistemare le sue quattro figlie con matrimoni all’altezza delle sue aspettative. Purtroppo però nessuna delle ragazze ha molto da offrire ai corteggiatori. L’intraprendente matriarca non si darà comunque per vinta e, tra mille difficoltà, riuscirà a portare all’altare ognuna delle sue protette. Tra quadretti familiari e deliziose coreografie 1 donna e 6 uomini danno vita a tutti i personaggi, dimostrando grande versatilità e presenza scenica.

Alessandro Fullin “Piccole gonne” (oppure “La divina”) da Luisa May Alcott ovvero infeltrimento teatrale di un classico della letteratura americana con Alessandro Fullin, Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Tiziana Catalano, Paolo Mazzini, Mario Contenti, Ivan Fornaro.

Audio Davide Faraon;

Costumi Monica Cafiero coreografie Sergio Cavallaro;

Regia Alessandro Fullin.

INFORMAZIONI GENERALI

Biglietto platea 18 euro, biglietto galleria 17 euro.

  • Tutti i biglietti potranno essere acquistati online www.boxofficelive.it.
  • Direttamente il giorno dello spettacolo, per la rappresentazione della serata, presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 19.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all’ufficio manifestazioni culturali alla Villa Bassi Rathgeb tel. 049-8245275-277-217 e-mail: .


Si parla di