Eventi

Il tour di PFEXPO di ProfessioneFinanza a Padova

I temi più attuali del risparmio, dibattuti dai professionisti del settore, animeranno l’evento di ProfessioneFinanza. Presente anche un ospite d’eccezione, l’economista Carlo Pelanda che parlerà di Elezioni USA, economia e finanza: quali impatti sugli investimenti?

Il PFEXPO di ProfessioneFinanza, uno tra gli appuntamenti più attesi dai professionisti della consulenza finanziaria, farà tappa a Padova il 15 novembre.

Durante l’evento sono in programma percorsi didattici dedicati ai professionisti della finanza e autorevoli esponenti del settore finanziario interverranno su molteplici temi: dalla costruzione del portafoglio alla finanza comportamentale, dall’analisi di mercato alla tutela del patrimonio.

L’ospite d’eccezione, l’economista Carlo Pelanda, e Jonathan Figoli, Ceo di ProfessioneFinanza, offriranno alla platea un importante punto di vista sulle imminenti elezioni americane e le possibili conseguenze per l'economia e la finanza globale nell’intervento “Elezioni USA, economia e finanza: quali impatti sugli investimenti?”.

Di grande attualità la conferenza “MiFID II e Competenze” che approfondirà la nuova direttiva e come questa cambierà la consulenza finanziaria.
I docenti di PFAcademy Eugenio De Vito e Luca Mercogliano si confronteranno, invece, con Laetitia Bianchi, head of marketing Italy di Société Générale, sulla difficoltà di ottenere rendimenti positivi alla luce di un contesto economico caratterizzato da tassi d’interesse negativi durante l’incontro “Fame di rischio: la ricerca di rendimento, le possibili opportunità e i meccanismi di protezione offerti dal mercato”.

Il percorso “Resilienza: la gestione dei clienti in fase d’incertezza dei mercati”, con Raffaella Pizzi, psicologa finanziaria e docente PFAcademy, e con Paola Pallotta, director financial intermediaries di Capital Group, offrirà ai professionisti consigli utili per gestire le relazioni con i propri clienti in situazioni di mercato fortemente volatili; Giulio Andreani, senior advisor nel Dipartimento Tax, e Isabella Liso, responsabile del Passive Manufacturing Italia di Deutsche AWM, faranno luce, invece, sulla nuova legge sulle unioni civili in tema di comunione dei beni, successione, reversibilità durante l’incontro “Fisco e coppie di fatto”.

Per conoscere le possibili cause, le conseguenze, ma anche i rischi e le opportunità della riduzione dei tassi è in programma l’intervento “Andiamo sotto zero: come affrontare la discesa...dei tassi” a cura di Raimondo Marcialis, Amministratore Delegato di MC Advisory.

Il PFEXPO di Padova si svolgerà martedì 15 novembre dalle ore 9.30 alle 18.30 presso il Crowne Plaza in via Po, 197 a Padova.

Per il programma dettagliato con i vari interventi e per le iscrizioni è possibile consultare il sito web https://pfexpo.professionefinanza.com/index.

ProfessioneFinanza è la società che offre formazione di qualità a consulenti finanziari e private banker su un ampio ventaglio di tematiche che spaziano dal portafoglio & investimenti, alla consulenza patrimoniale, dall’imprenditorialità e dalla crescita professionale, fino alla gestione della relazione. Ciò grazie anche alla collaborazione con docenti universitari ed esperti del settore. Le aree di expertise della società sono quattro e si concentrano su: eventi, con la divisione PFEvents che organizza il PFEXPO, eventi territoriali come i PFLAB, roadshow ed eventi dedicati; formazione, con PFAcademy che propone corsi monotematici, minimaster e percorsi pluriennali per affinare le competenze tecniche e relazionali dei professionisti della finanza; l'editoria, con PFNews che comprende il portale

web www.professionefinanza.com, il bimestrale di approfondimento formativo MyAdvice, nonché numerose pubblicazioni monotematiche; infine, la sezione consulenziale PFAdvisory, che racchiude l’ufficio studi e i servizi di marketing operativo on demand e di suite mobile marketing.


Si parla di