Eventi

Presentazione del libro "Pezzetti di cielo" di Marco Maffei alla libreria Pangea

Overview Editore ritorna al crowdfunding, lanciando la campagna per la pubblicazione di "Pezzetti di cielo", diario emozionale di Marco Maffei, alla libreria Pangea il 14 aprile alle 18. Un agile tascabile dove sono raccolti una trentina di racconti brevi, impressioni e ricordi delle sue escursioni in montagna, svolte nell'arco di trent'anni.
Ai racconti si accompagna una selezione di riproduzioni dei suoi acquerelli, appunti visuali che ritraggono la flora montana, ma soprattutto luoghi descritti e scorci panoramici.

Marco Maffei, che ha aperto un contatto diretto con i lettori sulla pagina Facebook , descrive così il suo lavoro:
"I nostri ricordi si sedimentano con leggi imperscrutabili; delle lunghe giornate trascorse sui monti restano vividi pezzetti di cielo, immagini di luoghi, profumi di boschi e di rocce, rumori di acque, sapori di cibi. Poco importa quali siano stati i luoghi, quali le montagne o le valli: sono diventate un ricordo le sensazioni provate.
E allora ci rendiamo conto che sono le emozioni che restano: sono paure, gioie, fatiche, soddisfazioni, delusioni, il sonno, la veglia, il calore del fuoco, la sete placata dall'acqua delle sorgenti che affollano le pagine della nostra memoria.
Queste pagine diventano scrittura e il racconto si dipana tra sentieri e bivacchi, pareti e ghiaioni, torrenti e boschi, vento e nuvole e, semplicemente, cielo, sole e pioggia".

La campagna di crowdfunding, partita sabato 9 aprile con termine il 30 giugno, punta alla vendita su prenotazione di 300 copie del volume, ed offre come incentivo una selezione degli acquerelli dipinti dall'autore, stampati in grande formato, e la pubblicazione del nome del sostenitore all'interno del volume. Le prenotazioni si possono effettuare sia direttamente nelle giornate di presentazione del volume, sia sul sito della piattaforma "Produzioni dal Basso" alla quale Overview Editore si appoggia.
Un estratto del volume, ormai in avanzata fase di preparazione, può invece essere letto sul sito issuu.com.
Al termine della campagna, una volta stampato, il volume verrà inviato direttamente a domicilio ai lettori e sostenitori che condividono questo progetto e che ne appoggiano la realizzazione.

L'AUTORE

Marco Maffei, frequenta da sempre la montagna: un appuntamento estivo trasformato nel tempo in una insana passione, che lo ha portato a passare intensi momenti lungo sentieri e pareti.
"Pezzetti di cielo" è la sua prima opera narrativa.

INFORMAZIONI

Libreria Pangea, via San Martino e Solferino, 106.
Overview Editore, Padova - Julian Adda 392.4551984.
Facebook: Overview Editore
Facebook: Pezzetti di Cielo
Produzioni dal Basso: www.produzionidalbasso.com/project/pezzetti-di-cielo/


Allegati

Si parla di