Eventi

Rassegna Teatro Veneto: “I pettegolezzi delle donne” al Piccolo Teatro

Torna al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) con l'undicesima edizione, la tanto amata e seguita rassegna “Appuntamenti con il Teatro Veneto”, organizzata dall'Associazione Piccolo Teatro con il patrocinio del comune di Padova.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

La manifestazione si svolgerà dal 7 ottobre al 2 dicembre, ogni due settimane, il venerdì sera. 
Sempre varia la programmazione, tra adattamenti alla realtà territoriale di testi nati originariamente in altri paesi (Copa la vecia, il 7 ottobre) a classici goldoniani (I pettegolezzi delle donne, il 4 novembre e Sior Todero Brontolon, il 18 novembre) fino a titoli di autori veneti del novecento (La Partièta di E.Baldanello. il 21 ottobre e La vedova di R.Simoni, il 2 dicembre).

LO SPETTACOLO

Venerdì 4 novembre – ore 21.15
I pettegolezzi delle donne

di C.Goldoni
(compagnia Giorgio Totola – Verona)

IL PROGRAMMA

DETTAGLI

Venerdì 4 Novembre, alle ore 21.15, nuovo appuntamento con il teatro veneto al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana): in programma "I pettegolezzi delle donne" di Carlo Goldoni, con la compagnia "Giorgio Totola" di Verona.

Ingresso euro 7, ridotti euro 5.

Ancora una volta Carlo Goldoni per riuscire a modellare un ritmo più arioso e complesso, ha usato i personaggi femminili ottenendo un risultato corale di rilievo.  Il tema è quello del pettegolezzo e dei suoi effetti  che servono a unificare un mondo popolare e quotidiano di sartine, merciaie, lavandaie, gondolieri e artigiani e l’immancabile Arlecchino.  Pochi sanno che Checchina, affidata fin dall’infanzia a Pantalone che le fa da tutore, non è figlia di Paron Toni come tutti credono.  Una donna che conosce il segreto lo confida a un’amica; questa trasferisce l’informazione ad un’altra …..innescando così un meccanismo a catena che non risparmia neppure il futuro sposo Beppo che si troverà nell’ imbarazzante situazione di dover decidere se preferire l’amore o la reputazione.  Nuovi pettegolezzi attribuiscono  la paternità della ragazza al turco Abagigi, un ambulante venditore di noccioline. Ultima a saperlo è proprio Checchina che non si perde d’animo e risale la catena del pettegolezzo  per scoprire la verità.

È naturale che tutto si risolva lietamente con inevitabili e divertentissimi colpi di scena.

Per chi non avrà acquistato il biglietto nelle consuete prevendite, il botteghino del teatro aprirà un’ora prima dello spettacolo.

BIGLIETTI

Per ciascuno spettacolo (escluso il 3 novembre):
Intero 7 euro, ridotto 5 euro  (+ diritti di prevendita 1 euro).
Ridotto per: associati, over 65, studenti max 26 anni.

POSTI NUMERATI - PREVENDITE DAL 5 SETTEMBRE: 

Coin Ticketstore – via Altinate 049.8364084
Cartoleria C’era una Volta – via Asolo 9  049.8803700
CartoEdicola Ruggero – zona Mandria  049.715469
Edicola Paltana – rotatoria PadovaNuoto

Prevendite online (con aggiunta di diritti di transazione online)
su www.LIVETICKET.it/piccoloteatropadova

Il botteghino del teatro aprirà un’ora prima dello spettacolo, per i posti rimasti eventualmente disponibili.
Non saranno accettate richieste di prenotazione via e-mail o via telefono

L’INGRESSO IN SALA NON SARA’ CONSENTITO DOPO L’INIZIO DELLO SPETTACOLO NEMMENO A CHI FOSSE IN POSSESSO DI BIGLIETTO ACQUISTATO IN PREVENDITA O DI ABBONAMENTO.

Per maggiori informazioni www.piccolo-padova.it


Allegati

Si parla di