Eventi

"Di persone di (mal)tratta", danza e letture contro la violenza sulle donne a Due Carrare

"Di persone di (mal)tratta" è uno spettacolo di danza e letture organizzato in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che andrà in scena il 25 novembre alle 20.45 nella Sala U. Salvan della Casa dei Carraresi, in via Roma a Due Carrare.

Nel 2015 nella provincia di Padova, 775 sono le donne che hanno chiesto aiuto al Centro Antiviolenza Provinciale del Centro Veneto Progetti Donna, l'82% di queste sono vittime di violenza familiare, nella maggior parte dei casi l'autore di questa violenza è il proprio partner.

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il comune di Due Carrare, in collaborazione con l'Associazione Mimosa e la Corpolibero Dance Academy, organizza uno spettacolo di danza e letture, con regia e coreografie a cura di Antonio Faroppa.

I testi, tratti dal primo concorso letterario dell'Associazione Mimosa, sono a cura di Neri Casteller, Imma di Nardo e Gabriele Peccati.
Saranno presenti i rappresentanti dell'Associazione Mimosa che dal 1996 opera quotidianamente nell'ambito della violenza di genere e del supporto alle vittime di tratta.

La serata si concluderà con un aperitivo.
Ingresso libero.


Si parla di