Eventi

Percorso per investire nella qualità dell’educazione al centro studi Podresca

Procede con il quarto appuntamento il progetto "Costruire Relazioni", percorso ideato e realizzato dal centro studi Podresca in collaborazione con gli istituti comprensivi di Mestrino, Cervarese e con i comuni di Cervarese Santa Croce, Mestrino, Veggiano e Rovolon. Il percorso formativo rivolto a insegnanti e genitori offre conoscenze e strumenti per investire nelle abilità umane, per migliorare le relazioni e il rendimento scolastico.

Il prossimo appuntamento si terrà a Mestrino il 19 febbraio presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci. L'incontro formativo rivolto agli insegnanti avrà inizio alle ore 16.30. La dott.ssa Silvana Tiani Brunelli tratterà un tema fondamentale per le relazioni tra docenti e alunni: "Comprendersi di più in classe". A seguire alle ore 18.30 si terrà la conferenza gratuita rivolta ai genitori dal titolo: "Comprendersi di più in famiglia".

Aumentare la comprensione in classe e in famiglia è oggi una vera priorità, capace di prevenire i conflitti e aiutare i processi di crescita di bambini e ragazzi. La ricerca del centro studi Podresca applicata nel progetto è stata apprezzata quale buona prassi e presentata a importanti meeting nazionali e internazionali a Bruxelles e presso la sede dell'ONU a New York.

Per informazioni: centro studi Podresca, tel. 0432.713319, mail .


Si parla di