Eventi

Percorso gravidanza parto nascita e genitorialità: yoga maternità

A partire dalla 13esima settimana, è possibile frequentare in qualsiasi momento e per tutta la gravidanza, non serve aver praticato yoga in precedenza. Il nostro team vi accompagnerà in questo viaggio verso la consapevolezza della nascita: accoglienza, ascolto, informazioni secondo le linee guida, empowerment. Per vivere in modo informato e consapevole la gravidanza, il parto, l'essere genitore e tutte le scelte che ne conseguono. Il lavoro in gruppo attiva e rafforza le risorse personali la rete di sostegno.

La pratica Yoga permette di rallentare il ritmo, di accogliere, di entrare in ascolto di se stesse e della propria creatura di muovere il corpo per provare benessere e di attivare strategie utili ad offrantare la gravidanza e il dolore del parto.

Alcuni argomenti del percorso:

  • IL PARTO RISPETTATO: PRODROMI, TRAVAGLIO, PARTO (anche parto cesareo)
  • L'ALIMENTAZIONE e il peso in GRAVIDANZA
  • PREPARAZIONE e CONSAPEVOLEZZA PERINEALE per prevenire traumi sulla zona perineale.
  • IL DOLORE e la PAURA del PARTO: strumenti
  • DIVENTARE, ESSERE GENITORI - PREPARATI...STO ARRIVANDO: i bisogni e la cura del neonato, l'avvio dell'allattamento materno, le attrezzature, gli ausili, lista nascita, lista parto (detergenti, abbigliamento mamma e bebè, cameretta. Il "portare": (supporti: marsupi, fasce).

Informazioni, contatti e iscrizioni

Web: https://assinsieme.com/web/index.php/contatto/


Si parla di