Eventi

“Pensieri Preziosi 16 - Chronos “, gioielli in mostra all'oratorio di San Rocco

Dal 20 novembre al 6 febbraio torna il gioiello d’arte con la nuova edizione di “Pensieri preziosi”, a cura di Mirella Cisotto Nalon.
La mostra, pensata da Marianne Schliwinski e Jürgen Eickhoff della famosissima Galleria Spektrum, fondata a Monaco nel 1981, giunge ora a Padova all’Oratorio di San Rocco, per presentare sette artisti di fama internazionale quali Georg Dobler, Jürgen Eickhoff, Herman Hermsen, Winfried Krüger, Ruudt Peters, Ramon Puig Cuyàs e il padovano Graziano Visintin.
Nella preziosa cornice dell’Oratorio cinquecentesco i sette artisti vengono infatti messi a dialogo e confronto, con una serie di opere che rappresentano la loro attività dagli esordi a oggi. Il titolo, Chronos, sta a richiamare la fascia temporale dell’attività creativa di questi artisti e anche la loro continuativa collaborazione con la Galleria Spektrum.

Dettagli

“Pensieri preziosi 16 - Chronos” è il titolo della mostra dedicata alla gioielleria contemporanea, giunta quest'anno alla XVI edizione.
In esposizione le opere di sette artisti di fama internazionale: Georg Dobler, Jürgen Eickhoff, Herman Hermsen, Winfried Krüger, Ruudt Peters, Ramon Puig Cuyàs e il padovano Graziano Visintin.

La mostra è curata da Mirella Cisotto Nalon e promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

In breve

Mostra “Pensieri preziosi 16 - Chronos”
Esposizione del gioiello contemporaneo
Dal 20/11/21 al 06/02/22
Da martedì a domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. 25 e 26 dicembre, 1 gennaio e lunedì chiuso

Ingresso libero

Ti ricordiamo che per l'ingresso a eventi, spettacoli, mostre, musei e biblioteche devi esibire il tuo "green pass".  Maggiori informazioni qui: https://www.dgc.gov.it/web/

Per informazioni

Servizio mostre del Settore Cultura, turismo, Musei e Biblioteche
telefono 049 8204563
email

Oratorio di San Rocco
telefono 049 8753981

Info web

https://www.padovanet.it/evento/mostra-pensieri-preziosi-16-chronos


Si parla di