Eventi

"Pedrocchi goes to Bollywood", incontro con la scrittrice indiana Anita Nair

Anita Nair, scrittrice indiana che vive a Bangalore, è la protagonista dell’evento "Pedrocchi goes to Bollywood" che si terrà giovedì 4 settembre, a partire dalle ore 19 al Caffè Pedrocchi, un vero e proprio aperitivo letterario da gustare insieme all’autrice del bestseller mondiale "Cuccette per signora".

Lo storico "caffè senza porte" propone così una serata dalle grandi suggestioni, nelle atmosfere e nei sapori di una terra ricca e colorata come l’India. Anita Nair, affiancata dalla sua traduttrice italiana Francesca Diano, converserà con i suoi lettori per rispondere a domande e curiosità sulla sua esperienza di scrittrice di successo internazionale e firmerà copie del suo nuovo romanzo Il custode della Luce (Guanda, 2014), in libreria dal 28 agosto.

Inoltre sarà possibile gustare un aperitivo insolito e sfizioso che permette di compiere un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso alcuni dei piatti tradizionali della cucina indiana assaporando cheese naan,  pane lievitato cotto alla piastra ripieno di formaggio morbido; chapati, pane tradizionale dell’India del Nord dalla forma piatta e tonda preparato senza utilizzare lievito; pakora, le tradizionali frittelle alle verdure vendute dagli ambulanti per strada in tutto il paese, e molte altre specialità della tradizione indiana.

L’aperitivo del Caffè Pedrocchi si conferma un appuntamento di grande fascino, capace di mescolare musica, personaggi, storie, incontri, ottimo cibo e gustosi cocktail, il tutto dentro a una cornice storica unica nel suo genere.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 049.8781231 o scrivere: eventi@caffepedrocchi.it.


Si parla di