Eventi

Passeggiata naturalistica all'anello di Villa Draghi

Affresco Euganeo propone una passeggiata naturalistica alla scoperta della flora dei colli Euganei attraverso l'anello di Villa Draghi nel comune di Montegrotto Terme. L'appuntamento è per il 17 settembre con ritrovo al parcheggio del Museo del vetro e due orari di partenza: alle 9 e alle 14.

Può stupire il fatto che appena oltre il parco di Villa Draghi ci si trovi in un ambiente molto solitario, con sentieri che si fanno largo a fatica tra vegetazione infestante e boscaglia, lasciando alle spalle in pochi minuti albergoni, capannoni, macchinoni, stradoni, traffico, turisti e confusione di gente che affolla i noti centri termali di Abano e Montegrotto.

Il giro che sale al monte Alto e aggira il Trevisan per arrivare al passo di Turri non è, tuttavia, una facile passeggiata turistica, ma rientra a pieno titolo nell'escursionismo, anche se la quota massima raggiunta è di 200 metri.

Il percorso prevede: Villa Draghi, il parco, salita al monte Alto, (passo di Turri e collegamento sentiero monte Ceva), Refosco, parco.

Difficoltà: escursionistico (Cai=E)
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 350 m
Quota max: 200 m, monte Alto
Tempi: due ore e mezza, soste escluse
[Informazioni tratte da Magico Veneto]

INFORMAZIONI

Quota partecipazione: intero 10 euro; bambini 5 euro; abbonati a tre uscite 8 euro.
Info e prenotazioni: 3428587830 -
www.affrescoeuganeo.com


Si parla di