Eventi

Pasquetta a Villa dei Vescovi

Anche quest’anno Villa dei Vescovi resterà aperta in occasione del lunedì dell’Angelo, 28 marzo, per la tradizionale scampagnata di Pasquetta sui Colli Euganei, con picnic, caccia alle uova di cioccolato e molte attività per tutta la famiglia.

Protagonista d’eccezione della giornata sarà la “gallina padovana”, di cui si potranno conoscere le molte varietà e che coverà uova fresche per tutti!

I visitatori potranno partecipare all’entusiasmante caccia alle uova di cioccolato disseminate nel parco della villa, setacciando indizi e risolvendo enigmi, mentre al pomeriggio potranno dedicarsi a giochi campestri con la famiglia e gli amici, oppure partecipare a divertenti laboratori didattici creativi.

Durante la giornata i visitatori avranno l’occasione di rilassarsi all’ombra degli alberi su plaid fatti a mano e all’ora di pranzo potranno gustare un ottimo pasto en plein air grazie a uno speciale cesto da picnic con prodotti locali della tradizione pasquale che sarà possibile acquistare alla biglietteria della Villa (solo su prenotazione al numero 049 / 9930473).

Per la caccia alle uova saranno distribuite piantine del Parco.

Prenotazione obbligatoria per il picnic

Per tutta la giornata sarà possibile effettuare interessanti visite guidate alla villa che permetteranno di scoprire i suoi ampi saloni, i bellissimi affreschi del Sustris e le imponenti logge dalle quali si ammira una vista senza pari.

Con il Patrocinio della Provincia di Padova, del Comune di Padova e del Comune di Torreglia.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2016”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: dalle ore 10 alle 18.

Ingresso visita guidata: Adulti: 11 euro; Ragazzi (4-14 anni): 7 euro; Iscritti FAI e residenti comune di Torreglia: 4 euro; Famiglia (2 adulti + 2 bambini): 28 euro.

Pic-nic speciale di Pasqua: Adulti: 13,50 euro; Ragazzi (4-14 anni): 11 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

FAI – Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia ; 049 / 9930473

Per maggiori informazioni sul FAI e su Villa dei Vescovi:

www.fondoambiente.it - https://www.visitfai.it/dimore/villadeivescovi/?lang=ita


Si parla di