Eventi

Pasqua e Pasquetta al museo Poleni dell’università di Padova

In occasione degli 800 anni dell’Università di Padova, il Museo “Giovanni Poleni” dell’Università di Padova in via Leonardo Loredan 10 a Padova resta eccezionalmente aperto anche a Pasqua e Pasquetta con ingresso libero e gratuito.

Per grandi e bambini l’opportunità di compiere un meraviglioso viaggio attraverso i secoli sulle tracce della grande ricerca scientifica, scoprendo gli strumenti che dal ‘500 ad oggi hanno contribuito allo sviluppo della scienza a Padova e nel mondo.

All’interno del museo universitario si potranno osservare reperti unici o rarissimi, come la macchina divulsoria che Poleni utilizzò per studiare il restauro della cupola di San Pietro a Roma e i motori elettrici di Salvatore Dal Negro, fra i primissimi al mondo.

Orario di apertura pasquale

Domenica 17 aprile, ore 15.30-19.30;

Lunedì 18 aprile, ore 15.30-19.30.

Le visite sono libere e gratuite, senza obbligo di prenotazione. Per accedere al Museo, come nelle altre strutture universitarie, vige l’obbligo di green pass base.

In ogni caso è possibile visitare liberamente il Museo Poleni anche ogni martedì, sabato e domenica pomeriggio. Tutti i martedì alle 18.30 speciali appuntamenti con la scienza a ingresso gratuito, su prenotazione. Programma e informazioni sul sito https://www.musei.unipd.it/it

E-mail:


Si parla di