Eventi

"Park Eun Sun - Solo Show", mostra personale alla galleria Vecchiato Arte

Park Eun Sun - Solo Show
Galleria Vecchiato Arte
20 aprile - 20 maggio 2017

In occasione dell'esposizione di dodici opere monumentali in diversi punti del centro storico di Padova in collaborazione con il Comune - Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche, la galleria Vecchiato Arte dedica una personale all'artista Park Eun Sun.

SCOPRI LE SCULTURE PER LE VIE DEL CENTRO

INAUGURAZIONE

L'inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 20 aprile alle ore 19 con presentazione del catalogo.
Saranno presenti l'artista e i curatori della mostra, Chiara Gatti e Massimiliano Sabbion.

DETTAGLI

La mostra resterà aperta fino al 20 maggio con ingresso libero.
Catalogo: in galleria - testi critici a cura di Chiara Gatti, Massimiliano Sabbion, Ryu Byoung Hak.

LE OPERE

Saranno presentate trenta opere realizzate negli ultimi dieci anni da Park Eun Sun.
Le sculture dell'artista approdano, dopo le recenti esposizioni di Roma e di Firenze, a Padova, crocevia di molteplici personalità artistiche che hanno contribuito alla sua crescita culturale e storica.
In particolare sarà possibile ammirare il percorso dello scultore coreano alla galleria Vecchiato Arte, attraverso una serie di opere scultorie di diverse dimensioni, ideale prosecuzione delle opere monumentali esposte in città, ma concepite come lavori a sè stanti cui rivolgere lo sguardo: colonne, sfere, cubi sono le principali forme cui si rivolge la ricerca di Park Eun Sun.
Le composizioni in marmo si configurano in strutture lineari e globulari: le colonne e le forme composte appaiono prive di funzionalità portanti ma sostenute da allegorie e costruzioni, che sviluppano un'idea concettuale metamorfica di tipo orientale.
Le strutturesono composte da forme, colonne e monoliti, accentuate da fenditure e squarci che si sviluppano in un'ideologia anch'essa orientale.
Nelle sue opere Park Eun Sun ricerca l'armonia e l'equilibrio e arriva a congiungere lo sguardo a contatto con l'anima con la concretezza degli interventi granitici visibili nel risultato finale dell'opera, in un continuo scambio di interazione tra le culture.

L'ALLESTIMENTO

La galleria Vecchiato Arte presenta le opere in un contesto intimo e connesso agli spazi della struttura, per evidenziare la grande forza dei materiali, delle forme e dei colori.

INFORMAZIONI

Galleria Vecchiato Arte, via Alberto da Padova, 2
- www.vecchiatoarte.it


Allegati

Si parla di