Eventi

Paolo Rossi e Vincenzo Costantino “Cinaski” al teatro ai Colli con “Storie e giorni dispari”

Nuova data, che sostituisce quella annullata il 29 febbraio a seguito all’ordinanza di chiusura dei teatri per il Coronavirus.

In ottemperanza all'emergenza sanitaria e alle relative disposizioni regionali, si comunica che lo spettacolo "Storie di giorni dispari" con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinasky previsto per il 29/02/20 è rinviato al 17/04/2020.

----

Un po’ recital e un po’ concerto “Storie e giorni dispari” mette insieme i racconti di due vite, raccoglie i ricordi tra emozioni poetiche e musica. Tutto all’insegna dell’improvvisazione, di strada percorsa tra emozioni poetiche, sorrisi e sane risate. Paolo Rossi e Vincenzo Costantino “Cinaski” sabato 29 febbraio (ore 21) giocano a macinare sogni, spacciare l’attimo, andare sottopelle senza prendersi mai troppo sul serio. La loro bravura sta nel sapersi prendere in giro anche raccontando la vita degli altri: “La strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. Amiamo i giorni dispari, perchè amiamo le differenze. L’improvviso, come l’inatteso fa la differenza” sottolineano i due artisti raccontando il loro spettacolo. Ad accompagnarli c’è Mell Morcone, pianista di formazione jazzistica e compositore brianzolo.

Il cuore dello spettacolo sono i racconti di Cinaski coinvolgenti, amari, sarcastici, narrati e cantati “Parliamo di storie dispari perché ci piacciono le differenze” spiega il poeta. Oltre alle storie, Costantino parla e canta di Milano, una città che non capisce ma proprio per questo ama.

Paolo Rossi, milanese d’adozione, è passato nella sua lunga carriera dal teatro, tra Shakespeare, e Brecht, passando per la commedia dell’Arte al cabaret, poi sono arrivati cinema e televisione (particolarmente amato per la trasmissione Su la testa!). Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell’Elfo, facendosi conoscere al grande pubblico.

Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta e narratore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. È conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela.

In breve

Sabato 29 febbraio 2020 - ore 21 al Teatro ai Colli

“Storie e giorni dispari” di
Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski
al pianoforte Mell Morcone

Biglietti

Ingresso unico: 20 euro

Info e prenotazioni: 3277661425 - 0498900599

Info web

https://www.teatroaicolli.it/fuori-cartellone


Allegati

Si parla di