Eventi

“Pane Vero”, i prodotti locali a Solesino

Domenica  4  giugno dalle 9.30 torna in piazza a Solesino la manifestazione “Pane Vero”, giunta alla quinta edizione.
L'evento richiama l’attenzione dei consumatori sui prodotti genuini realizzati dai maestri panificatori del paese, un patrimonio artigianale che va preservato e valorizzato.

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

L’obiettivo rimane quello di divulgare la ricchezza del gusto, la qualità dell'alimento e la bontà del prodotto da forno salato e dolce realizzato con i sistemi tradizionali, per contraddistinguerlo da quello offerto dalla grande distribuzione.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra l'assessorato al Commercio del comune di Solesino e la C.N.A. di Padova e grazie alla partecipazione degli artigiani del territorio.
Oltre all’attenzione verso la tutela dei produttori locali e la genuinità dei prodotti, l’impegno degli organizzatori è rivolto verso la solidarietà: anche quest’'anno il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla fondazione Città della Speranza.

PROGRAMMA

  • Dalle ore 9.30 alle12.30: i mastri fornai saranno a disposizione dei visitatori per spiegare come si fa il pane,  i diversi tipi di farine utilizzate e le caratteristiche nutrizionali di questo antico prodotto.
  • Ore 11: saluti delle istituzioni.

INFORMAZIONI


www.comunesolesino.it


Allegati

Si parla di