Eventi

“Il drago d’oro”, spettacolo per la rassegna Padova Palcoforum al Piccolo Teatro Tom Benetollo

Cinque spettacoli per una rassegna itinerante in città. Cinque occasioni per incontrarsi riflettere e confrontarsi su tematiche importanti del nostro convivere.

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti della rassegna

Al termine di ogni serata ci sarà la possibilità per chi lo desidera di conoscere e discutere con gli attori dello spettacolo rappresentato.

Programma

7 aprile, ore 19
Piccolo Teatro Tom Benetollo
Evoè!Teatro
Il drago d’oro
Di Roland Schimmelpfenning
Regia Toni Cafiero
Con: Emanuele Cerra, Clara Setti, Marta Marchi, Silvio Barbiero, Paolo Grossi
“Il Drago d’oro” è uno spaccato crudele e intricato della società di oggi: una favola nera, surreale, complessa. Al centro della scena un ristorante thai-cino-vietnamita, “Il Drago d’oro”. In cucina cinque cuochi cinesi, forse vietnamiti, forse una famiglia, accalcati tra wok bollenti: il più piccolo, quello nuovo, ha mal di denti. Fuori e dentro il ristorante s’intrecciano altre figure, volti della società in cui viviamo: un negoziante, due hostess, un uomo in camicia, una donna in rosso, un pilota, una coppia di giovani, un vecchio.. Vittime e carnefici del mondo d’oggi: un microcosmo definito dalla legge del possesso, basato sull’accumulo, sul trionfo della merce; oggetti da comprare, usare e buttare via.

25 aprile, ore 19
Auditorium Centro culturale Altinate San Gaetano
Amore ribelle
Concerto evento
Gli artisti padovani celebrano la Resistenza
Come celebrare la liberazione? Come cantare quei giorni che profumavano di libertà, di rinascita? Noi, attori e musicisti insieme sentiamo l’esigenza di farlo per regalare, ascoltare e vivere con parole che sono forse oltre la nostra comprensione emotiva, con parole e suoni che raccontano percorsi straordinari di cui desideriamo di essere all’altezza.
Vivere, quindi, e non solo “cantare” l’amore per la libertà.

Informazioni

Biglietto: euro 10 intero e euro 7 ridotto (Studenti, over 65 e soci ARCI)

MAT-Mare Alto Teatro Associazione Culturale
Cell. 3471658472
Cell. 393 9812287

Facebook https://www.facebook.com/MATpadova/


Si parla di