Eventi

Visita guidata all’Oratorio dei Colombini

Il gruppo Padovanità, in occasione del Maggio Mariano, aprirà eccezionalmente le porte dell’ Oratorio di Santa Maria dei Colombini,splendido e sconosciuto tesoro della devozione antoniana padovana.

Dopo il grande successo di sabato scorso, a grande richiesta ,replichiamo l’uscita anche questo fine settimana, per coloro che non sono riusciti a partecipare.

Sabato 25 maggio, dalle 15 alle 17.30 in collaborazione con l’Arciconfraternita del Santo, si potrà ammirare in via dei Papafava 6 a Padova uno  dei luoghi simbolo della tradizione antoniana, per lungo tempo inagibile  e quasi dimenticato ,ora finalmente fruibile e visitabile.
Una visita guidata condurrà gli ospiti alla scoperta dei tesori e della storia di questa piccola ma incantevole e affascinante realtà padovana; sono previsti 2 turni distinti di visita (15 e 16.30).

L’ingresso,a offerta libera consigliata di 5 euro,sarà in parte devoluto alle opere di restauro delle lunette dipinte su tela  del XVIII secolo, rappresentanti scene relative ai miracoli di Sant’Antonio,che attendono di essere finalmente ricollocate all’interno dell’ Oratorio.

E' obbligatoria la prenotazione, per info e iscrizioni scrivete a .

Evento facebook https://www.facebook.com/events/600545200430433/


Si parla di