Eventi

Padova Pride Village

Mercoledì 13 agosto torna al Padova Pride Village la comicità di Alessandro Fullin e del “Cabaret Village”. Accanto a Fullin, questa settimana si esibiranno il comico veneziano Luca Klobas e Tiziana Catalano.

Veneziano della Giudecca, Gianluca Clobaz, in arte Luca Klobas nasce artisticamente nel 1983, quando comincia a frequentare la scuola di Commedia dell'Arte dell'Avogaria. Ed è proprio portando in scena testi di quella tradizione teatrale che comincia a calcare il palcoscenico, recitando nella "Commedia degli Zanni" (1983/84) o in "Metamorfosi di un commediante" dell'abate Chiari (1986). In meno di dieci anni la gavetta è tale da consentire gli esordi televisivi e radiofonici, oltre ai primi riconoscimenti di un certo spessore. Questi ultimi sono solo l'antipasto, perché all'inizio del nuovo millennio arriva la vittoria al "Premio Ugo Tognazzi" (2000), l'ingresso tra i finalisti del "Premio Massimo Troisi" (2002), il primo premio al "Festival città di Gallarate" (2003) e il secondo premio di "Bravo Grazie" (2004). Il grande pubblico lo conosce definitivamente grazie ai passaggi su Canale 5 ("Zelig Off" nel 2004 e "Zelig Circus" nel 2005) e grazie alla presenza nella trasmissione di Comedy Central "Central Station" (2011), in cui ripropone il personaggio dello zingaro Ratko, quello che con tutto ciò che puoi rubare in Italia, mica ti ruba il lavoro. (fonte www.comedycentral.it)

Tiziana Catalano, diplomata alla scuola di Teatro Comico di Philippe Gaulier, a Parigi, fonda, nel 1987, con Luisella Tamietto, dell gruppo di teatro comico “Le Sorelle Suburbe”. Come duo hanno lavorato in alcune fiction come “A due passi dal cielo” di Sergio Martino e “Il caso Setter” di Felice Farina. Varie collaborazioni cinematografiche sempre in coppia come ne “La casa del sorriso” di Marco Ferreri, “Così ridevano” di Gianni Amelio, “Ogni lasciata è persa” di Piero Chiambretti, “Tandem” di Lucio Pellegrini e infine in “Last food” di Daniele Ghini. Tra le numerose apparizioni televisive si ricordano la partecipazione nel '99 a Zelig, quattro edizioni di Markette di Piero Chiambretti e il Chiambretti Night.

La serata di mercoledì inizia all’insegna della esperienza e della spiccata sensibilità di Miss Linda e Giusva che in “Dillo a Linda” risponderanno ai quesiti amorosi e ai dubbi esistenziali degli ospiti. A fine spettacolo si balla con Milla De La Soul fino a chiusura a colpi di dance, electro e trap con rock e hip hop, in vari mashup live, suonati con due iPad.


Si parla di