Eventi

Padova Palcoscenico: spettacolo “Un eschimese in Amazzonia” ai Musei Civici Eremitani

Un eschimese in Amazzonia

Padova Palcoscenico Estate 2018

Dettagli

Cinque figure brancolano su un palcoscenico semibuio alla ricerca di qualcosa che non possono avere: una sola identità, un solo corpo, un solo habitat, lontano dagli occhi della gente, vicino al desiderio di felicità. Lo troveranno?

Un eschimese in Amazzonia è uno spettacolo sull’identità di genere. Il titolo, tratto dalla citazione dell’attivista Porpora Marcasciano, fa riferimento al contesto socio-culturale avverso che “compromette, ostacola, falsifica un percorso che potrebbe essere dei più sicuri e dei più tranquilli”: il modello binario sesso/genere, omosessuale/eterosessuale, maschio/femmina va in corto circuito, invadendo e condizionando le nostre vite senza che ce ne accorgiamo. La presenza degli “eschimesi” nella società chiede a tutti di rimettere in discussione le regole.

Vincitore del premio Scenario 2017, Un eschimese in Amazzonia è l’ultimo capitolo della Trilogia sull’Identità, dove il tema del transgenderismo viene affrontato – in parola e danza – in tre sfumature differenti: la parola come mancanza (Peter Pan guarda sotto le gonne), la parola come rappresentazione (Stabat Mater), la parola come fragilità (Un eschimese in Amazzonia).

Appuntamento il 3 agosto ore 21 al Musei Civici Eremitani-Chiostro Albini.

Informazioni

Biglietto unico intero euro 10; ridotto euro 8

MAT-Mare Alto Teatro Associazione Culturale
Cell. 3471658472

Evento facebook https://www.facebook.com/events/209590789762685/


Allegati

Si parla di