Eventi

Alla scoperta della Padova fluviale: navigazione con la Burchiella Casanova e aperitivo a bordo

Padovanità on tour Sabato 27 maggio 2023. A bordo della Burchiella Casanova, scopriremo una dimensione nuova della città vista dall’acqua e da una prospettiva privilegiata: le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi storici di Padova.

L’imbarco si effettuerà dalle porte Contarine e poi si passerà per Porta Portello che è l'antico porto fluviale con la più bella ed imponente porta di ingresso alla città e la magnifica scalinata cinquecentesca. Costeggiando le mura e gli antichi ed imponenti bastioni cinquecenteschi, si supererà l'antico ponte dei Graissi per raggiungere la superba Villa Giovannelli del tardo seicento veneto di Noventa Padovana da cui si rientrerà.

Il tutto sarà allietato da musica e da un piacevole aperitivo servito a bordo durante la navigazione! Durata della navigazione prevista un'ora e mezza. È richiesto un contributo di 18 euro, per i bambini di soli 8 euro. La partenza è prevista per le ore 15.30 dalle Porte Contarine. È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all'indirizzo .


Si parla di