Eventi

Padova ricorda Oriana Fallaci nel decennale della morte al San Gaetano

Dopo il grande successo della conferenza “Oriana Fallaci, il coraggio della verità” che si è tenuta l’11 marzo scorso al Caffè Pedrocchi, il Movimento del Buonsenso, in collaborazione con l’Associazione Italia-Israele (Padova), organizza un’altra serata, patrocinata dal Comune di Padova, dedicata alla grande giornalista e scrittrice fiorentina in occasione del decennale della morte.

L’evento avrà luogo venerdì 23 settembre alle ore 20.45 al Centro Culturale Altinate San Gaetano. Sala più capiente, ospiti e format rinnovati. Nel corso della serata saranno letti e commentati ampi brani tratti dalle sue opere in compagnia di: Elisabetta Gardini (Europarlamentare), Maurizio Saia (Assessore alla Sicurezza), Davide Favero (Capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale) ed eccezionalmente con Magdi Cristiano Allam (giornalista, scrittore, politico, amico di Oriana Fallaci) che con l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Io e Oriana”. La storia di un’amicizia straordinaria e di un’eredità spirituale che va oltre il tempo. Noi tutti oggi, volenti o nolenti, siamo debitori verso Oriana.

Lei è stata indubbiamente la voce che più di ogni altra ha saputo scuotere le nostre coscienze, ha saputo costringerci a guardare in faccia alla realtà della guerra scatenata dal terrorismo islamico nel nome di Allah e della minaccia derivante dall’immigrazione incontrollata. Noi tutti abbiamo il dovere di dire: “Grazie Oriana”. A moderare la serata Elisabetta Beggio (Presidente Movimento del Buonsenso, Consigliera Comunale). L’ingresso sarà libero e gratuito.


Allegati

Si parla di