Eventi

“Or-dite! Trame d’arte contro la violenza sulle donne” a Ponte San Nicolò

Serena Piccoli, dopo il successo del 29 novembre 2015 alla Materia dei Sogni a Forlì, ripropone il suo spettacolo\evento "Or-dite! - Trame d'arte contro la violenza sulle donne" a Ponte San Nicolò, domenica 13 marzo presso il Centro Rigoni Stern di Piazza Liberazione 1, con il patrocinio e sostegno del comune.

In scena (oltre alla stessa autrice e ideatrice) a interpretare le poesie, vi sono anche la scrittrice Giorgia Monti, l'attrice Sabina Spazzoli e l'attore Alberto Moni (anch'egli, come Piccoli, della compagnia teatrale La Betonica), in un evento in cui la poesia manifesta concretamente contro la violenza sulle donne.

Grazie al contributo di poete e poeti nazionali e internazionali, l'autrice costruisce un ricco amalgama di espressioni a favore di una riflessione, non certo retorica, per scuotere donne e uomini, e offrire soluzioni per scardinare sessismo e odio contro le donne.

In mostra anche gli scatti della fotografa Silvia Tiso sul tema e musica dal vivo del frizzante Marimà Acoustic Duo (Martina Milan e Matteo de Meda) che intervalla la lettura di poesie.

Tra i contributi poetici vi sono quelli di affermate scrittrici e scrittori: Gabriella Gianfelici (Casa Internazionale delle Donne di Roma), Serenella Gatti Linares (Bologna in lettere), Gruppo 77 (Rachele Bertelli, Piera Anna Masia, Anna Rizzardi, Francesco Sassetto, Silvia Secco, Claudia Zironi), Giorgia Monti, Simonetta Sambiase, Clery Celeste, Sharon Elliote Serena Piccoli.

L'alta qualità artistica ha portato alla pubblicazione del libro omonimo che raccoglie i testi, edito da Exosphere PoesiArtEventi, Reggio Emilia e che sarà in vendita la sera stessa.

Per informazioni

Serena Piccoli

347 5840948


Allegati

Si parla di