Eventi

Open Day all'associazione culturale Fantalica di Padova

Sabato 8 aprile l'associazione Fantalica presenta un Open Day, una giornata dedicata alle lezioni di prova.

Dal 2002 l'associazione promuove laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli.
Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l'obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l'utilizzo di varie forme artistiche.
L'associazione offre ai propri soci svariate occasioni di approfondimento in ambito culturale e artistico: laboratori di recitazione, comunicazione, espressione corporea, pittura, scultura, fotografia, scrittura creativa, visite guidate a monumenti storici e mostre, conoscenza di pratiche artigianali come il cucito e la tessitura.

PROGRAMMA

Recitazione

  • Ore 14: lezione aperta di recitazione cinematografica "Le fondamenta della recitazione per il cinema" con la partecipazione dell'attore Vittorio Attene durante la giornata verrà presentato il corso di recitazion e cinematografica.

  • Ore 15.30: lezione aperta di recitazione teatrale "Let's play theatre" con la partecipazione degli attori Eros Papadakis e Camilla Carniello; durante la giornata verrà presentato il corso di recitazione teatrale.

  • Ore 17.30: special event "Delirium Tremens Proves" performance teatrale con gli attori Eros Papadakis e Camilla Carniello.

Fotografia

  • Ore 17.30: presentazione del corso di fotografia "Primo approccio alla fotografia", con la partecipazione del fotografo Edoardo Varotto. Durante la giornata verrà presentato il laboratorio di fotografia.

  • Ore 18: special event "Davanti e dietro la macchina fotografica" performance fotografica con Edoardo Varotto e il gruppo fotografico di Fantalica arte e creatività.

  • Ore 11: lezione aperta di disegno e pittura "Diamo forma all'idea: come approcciare una copia dal vero" con la partecipazione dell'artista Alessandro Rinaldi. Durante la giornata verranno presentati i corsi di disegno e pittura comunicazione.

  • Ore 14: lezione pratica di dizione "Giochiamo con la nostra voce" con la partecipazione dell'attore e esperto di comunicazione Eros Papadakis; durante la giornata verrà presentato il corso di dizione.

  • Ore 15.30: lezione pratica di public speaking "A colpo d'occhio. Come gestire al meglio la presentazione di se stessi" con la partecipazione dell'attore e esperto in dizione Vittorio Attene; durante la giornata verrà presentato il corso di public speaking.

  • Ore 17: lezione pratica sulle tecniche di comunicazione "Comunicazione ecologica: per sviluppare al meglio le proprie potenzialità comunicative" con la partecipazione degli esperti Massimo Saresin e Michele Silvestrin; durante la giornata verrà presentati i corsi di comunicazione scrittura.

Scrittura

  • Ore 14: lezione aperta di scrittura creativa "I meccanismi della narrazione" con la partecipazione degli scrittori Laura Liberale e Heman Zed. Durante la giornata verranno presentati i corsi di scrittura creativa.

Benessere

  • Ore 11: lezione di avvicinamento al training autogeno "Fermiamo il pensiero!" con la partecipazione della psicologa Laura Pedrazzoli. Durante la serata verrà presentato il corso di training autogeno.

  • Lezione pratica di hatha yoga "lo yoga della forza: tra corpo e mente" con la partecipazione dell'insegnante Marilisa Zuccaro.

Fumetto artistico

  • Ore 15.30: lezione di fumetto "Disegnare le emozioni. Fumetti che recitano" con la partecipazione dell'artista e fumettista Francesco Saresin.

INFORMAZIONI

https://goo.gl/mi7y4s
Ingresso gratuito su prenotazione.
Prenotazioni: segreteria dell'associazione Fantalica, 049.2104096 oppure prenota online.
Al termine di ogni lezione,verrà presentato il corso in partenza nel mese di aprile.

Associazione culturale Fantalica: dal lunedì al venerdì 10-15 e 16-20 
049.2104096 - 348.3502269 -


Si parla di