Eventi

Open - rassegna LGBTI, mostra “Ella (She)” al Biosfera di Padova

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia o IDAHOBIT che si celebra dal 2004 in tutto il mondo il 17 maggio di ogni anno, da lunedì 15 a martedì 23 maggio, si svolgerà a Padova “Open. Rassegna di Cultura LGBTI”, contenitore di eventi che vogliono creare spazi e occasioni di approfondimento, confronto e anche divertimento sui temi dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere e sull’identità della comunità LGBTI.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELA RASSEGNA "OPEN"

La rassegna è organizzata da Arcigay Tralaltro Padova, assieme a UAAR PadovaUDU Studenti Per - Rete degli studenti Medi, e con l’importante collaborazione con CUC CinemaUno - MONDOQ Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale e Queer.

PROSSIMI EVENTI

L'EVENTO

Sarà una mostra fotografica ad aprire ufficialmente “Open. Rassegna di Cultura LGBTI”.
Lunedì 15 maggio alle ore 18 al Biosfera di via San Martino e Solferino verrà inaugurata “Ella (She)”, progetto fotografico di Marika Puiker, vincitore del “Pride Photo Award 2015”. 

La fotografa ha seguito nella vita quotidiana una famiglia spagnola, quella di Violetta Herrero e Miguel Angel Ruiz, e dei loro figli, in particolare Ella, una bambina transessuale. Le opere raccontano una vita familiare ordinaria ma allo stesso tempo tabù, quella dei bambini “libellula”, o bambini con la disforia di genere, di cui in Italia si è iniziato a parlare da pochissimo e con molti timori. Alla presentazione saranno presenti sia Marika Puiker che Violetta Herrero e Miguel Angel Ruiz. La mostra.

BIGLIETTI

Ingresso gratuito per gli studenti dell’Università degli Studi di Padova.

INFORMAZIONI

Circolo Tralaltro Arcigay Padova
393.5726655
www.tralaltro.it


Si parla di