Eventi

Open day all'associazione culturale Fantalica

Il 6 aprile alle ore 18.30 l'associazione culturale Fantalica presenta l’esposizione finale del progetto “Intrecci creativi - L’arte in comunicazione”: un percorso che nasce con l'intento di mettere in contatto diverse discipline espressive, proposte durante i laboratori rivolti ai soci, e stimoli la loro creatività incentivandoli nella realizzazione di un prodotto comune.

Il progetto vede, quindi, una conclusione generale attraverso un’esposizione che coinvolgerà i lavori prodotti nell’anno sociale in atto. Il tema trattato quest’anno mira a rappresentare “Le emozioni”. Le emozioni hanno libero spazio nel quotidiano delle nostre vite e per quanto tentiamo di non dar loro peso, esse ci coinvolgono sempre. Possono essere positive (felicità, passione, amore, affetto, gratitudine …) o negative (rancore, astio, ansia, agitazione …) ma alla fine tutte ci riguardano.

E allora, perché non dar loro voce tentando di esprimerle attraverso l’arte? L’arte è fatta di emozioni e si nutre di emozioni.

Per l'edizione 2019 si sono voluti coinvolgere i laboratori di scrittura creativa, disegno e pittura, fotografia, recitazione teatrale e cinematografica, taglio e cucito e fumetto.

Sabato 6 aprile dalle ore 14 l'associazione culturale Fantalica apre nuovamente le porte al pubblico con l’evento “OdenDay – Fantalica Aperta” per inaugurare il periodo primaverile e presentare tutti i laboratori artistici che da anni la caratterizzano nel territorio padovano.

Gli eventi sono gratuiti ma su prenotazione in quanto i posti sono limitati!

Per info e prenotazioni

Associazione Cuturale Fantalica Via Giovanni Gradenigo 10, Padova tel. 0492104096; cell. 3483502269; https://www.fantalica.com/event/intrecci-creativi-2019/

Evento facebook https://www.facebook.com/events/2038843003075389/


Allegati

Si parla di