Eventi

L’Onda Armonica di Sergio Azzolini, cena e concerto a Strada Facendo

L’Onda Armonica di Sergio Azzolini a Strada Facendo Ristorante Etico via Chiesanuova 131- Padova

esegue Vivaldi in Boemia

Giovedì 21 giugno Cena e Concerto

Info e prenotazioni 342 8328 505

Un altro evento eccezionale per i numerosi affezionati clienti di Strada Facendo. Tra lo staff del ristorante etico e Sergio Azzolini, uno dei massimi interpreti italiani di fagotto, è nato un affettuoso sodalizio che dura fin quasi dall’apertura. Nei prossimi giorni Sergio ha deciso di utilizzare le strutture del ristorante per le prove della sua orchestracomposta da ben 18 elementi tutti con strumenti d’epoca in vista di un concerto che terranno a Potsdam in rappresentanza dell’Italia al Festival internazionale di musica barocca.

È così che hanno deciso di regalare a Strada Facendo un concerto giovedì 21 giugno sera.

L’onda armonica eseguirà Vivaldi in Boemia

Il desiderio di condividere un particolare linguaggio nella musica antica porta Sergio Azzolini nel 2013 alla fondazione di L’Onda Armonica. Il nome nasce dal gusto interpretativo basato sulla cantabilità, linearità e fraseggio armonico che caratterizzano questa orchestra e dalle arie di Antonio Vivaldi “L’onda che mormora”, “Come l’onda” e “Geme l’onda che parte”.

Scopo comune dell’ensemble è l’approfondimento del repertorio del XVII e XVIII secolo con una particolare attenzione allo stile italiano e la sua diffusione nell’Europa barocca. I numerosi manoscritti conservati a Dresda, in parte elaborati da Georg Pisendel, rappresentano un’importantissima fonte d’ispirazione per L’Onda Armonica, orchestra che ama la riscoperta e l’esperimento.

Solisti:

Helena Zemanova Violino solista
Giovannino de Angeli Oboe solista
Sergio Azzolini Fagotto solista


Si parla di