Eventi

"Oltre la scuola 4.0", incontro formativo per docenti con Lisa Petrides all'ITI Severi

"Oltre la scuola 4.0" è il titolo dell'incontro con Lisa Petrides, dondatrice di ISKME - Institute for the Study of Knowledge Management in Education di Half Moon Bay, Silicon Valley, California.
L'evento si svolge martedì 31 ottobre alle ore 15 all'ITI Francesco Severi.
Ai docenti che parteciperanno e ne faranno richiesta sarà fornito un attestato di presenza.
È previsto un servizio di traduzione.
L'evento è organizzato con la collaborazione del Consolato Generale U.S.A. di Milano e dell'ITI Francesco Severi.

LISA PETRIDES

È fondatrice e amministratore delegato dell'Institute for the Study of Knowledge Management in Education. L’ISKME è un istituto indipendente dedicato al miglioramento della pratica dell'apprendimento continuo, della collaborazione e del cambiamento nel settore dell'istruzione. Svolge attività di ricerca sulla scienza sociale e concorre a sviluppare capacità per migliorare l'accesso alle informazioni e la condivisione delle conoscenze.
Lisa Petrides ha creato nel 2007 OER Commons, una biblioteca digitale pubblica: oltre 100mila risorse educative consentono agli insegnanti di accedere universalmente a contenuti di apprendimento gratuiti.
Nel 2009 ha istituito il Big Ideas Fest, un evento annuale che identifica tendenze e soluzioni innovative per le sfide chiave nell'istruzione.
Lisa Petrides è un’ex studente della Stanford University e professore al Dipartimento di Organizzazione e Leadership della Columbia University, Teachers College. Ha ricevuto un dottorato di ricerca in Educazione all'Università di Stanford e un MBA all'Università di Stato di Sonoma. È stata membro post-dottorato nella Divisione Educazione per la Ricerca di Politiche all'Educational Testing Service.
È consulente di policy maker in ambito educativo e di sviluppo sociale ed economico.

PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online
Per informazioni scrivere a
https://www.itiseveripadova.gov.it/attivita-svolte/377-incontro-con-lisa-petrides.html
https://www.scuoladigitaleveneta.it/?p=1545
https://www.facebook.com/events/139619393334019??ti=ia


Si parla di