Eventi

OktoberFest a Padova

ANNULLATA LA SETTIMANA AGGIUNTIVA PER OKTOBERFEST PADOVA

"Per noi poteva andare bene anche così, ma moltissimi appassionati di musica e le band che non eravamo riusciti a far esibire ci hanno "costretti" a prolungare di un altro fine settimana la rassegna". Spiega così la riapertura straordinaria dell'Oktoberfest Federico Contin, organizzatore della rassegna in stile bavarese che per dieci giorni ha animato il palatenda allo stadio Plebiscito. "Una scommessa vinta, aggiunge Contin, tanto più che oltre ai trentamila ingressi ed alle migliaia di litri di birra serviti, il dato che ha fatto piacere è stato proprio quello della musica. In dieci giorni abbiamo suonato sessanta ore di musica live senza nessuna lamentela da parte dei vicini, che anzi sono venuti a far festa assieme a noi. Segno che si può fare movida a Padova, basta un po' di intelligenza e programmazione".

Da giovedì 8 ottobre riparte quindi la festa con il Blues di Claudio Bertolin e Special Guest Ocean, musicista di New Orleans in tourneè in Italia. Segue Venerdi 9 Ottobre con alle 20 la presentazione del libro "L'urlo silenzioso d'aiuto" di Andrea Bottacin e Concert dei Ad hoc a seguire. Sabato 10 Alle 21 presentazione dei Saints Padova e piccolo dibattito sportivo sul campionato i Football Americano, alle 21.45 sul palco i Drinkers con la musica rock anni 60/70.

Gran finale domenica 11 con la chiusura della botte e spettacolo delle majorette: dalle 21 concerto dei Funkey tribute band ufficiale riconosciuta di Jamiroquai.

Torna a Padova con la sua seconda straordinaria edizione #OktoberfestPadova! Da venerdì 23 settembre allo Stadio del Plebiscito in via Geremia a Padova, dalle 18 alle 2,  si apriranno le porte della festa bavarese più grande di tutto il nord-est.

La cucina tipica potrà deliziare con tutti i suoi piatti: dallo stinco al goulash, dai canederli ai bretzel fino ai dolci passando per fritti e altri piatti ricchissimi.

Sul main stage si esibiranno ogni sera band folk e rock per farci scatenare fino ad orario di chiusura.

Non può mancare la birra, la più tipica e buona di tutta la Baviera: #Spaten e #Lowenbrau!!

Oktoberfest e fundrising per il Cuamm: la birra fa buon sangue per i medici con l'Africa

Dieci giorni di festa della birra bavarese, ma anche dieci giorni di raccolta fondi per la principale Ong italiana che ha fronteggiato negli ultimi dodici mesi varie emergenze in Africa, guadagnandosi premi internazionali e l'attenzione dei media internazionali. 

Da mercoledì 23 settembre a domenica 4 ottobre la rassegna gastronomica dedicata alle tradizioni culinarie bavaresi, che prevede anche una dozzina di concerti live e molti eventi collaterali, infatti sarà anche l'occasione per far conoscere e sostenere concretamente la onluss Cuamm - Medici con l'Africa.

Ingresso gratuito, parcheggio gratuito e concerti gratuiti. 

PROGRAMMA.

Un maxischermo di venti metri quadrati a disposizione degli aficionados del calcio, con area e menù dello sportivo dedicati. E' la proposta di questo fine settimana messa a punto dagli organizzatori dell'Oktoberfest di Padova, la rassegna, culturale, gastronomica e birraiola che si sviluppa sui tremila metri quadrati del palatenda di via del Plebiscito. 

Il programma calcistico prevede 

sabato 26 settembre alle ore 20:45 Napoli-Juventus

domenica 27 settembre tre incontri in diretta

ore 12:30 Genoa - Milan

ore 15:00 Verona - Lazio

ore 20:45 Inter - Fiorentina

"Per tutti i gruppi di almeno 5 tifosi di ciascuna squadra che prenoteranno telefonicamente abbiamo previsto una promozione, con il menù tifoso a 10 euro anzichè 25 - spiega Federico Contin, organizzatore dell'evento - Abbiamo pensato inoltre anche ai tifosi del Calcio Padova: quelli che domenica sera esibiranno il biglietto della gara Feralpi Salò - Padova regaleremo una birra di benvenuto". 

Questo il programma live del fine settimana (tutti i concerti avranno inizio al termine delle partite)

venerdì 25 settembre Performance live dell'ensemble "Mixto", musiche e balli dal mondo

sabato 26 settembre Megahertz + Versus 

domenica 27 settembre live con Mec & Thr Bet, special guest Chic Le Conten


Si parla di