Eventi

Career day “Università Aperta”: occasioni di lavoro vere anche se l’incontro è virtuale

Sono 100 le aziende tra primari gruppi bancari e assicurativi, imprese internazionali della distribuzione organizzata, leader dell’occhialeria, aziende master in certificazione di bilanci e consolidate realtà territoriali che incontreranno i giovani talenti di Ingegneria, Economia e Scienze. Questo è Università Aperta IES, l’evento organizzato dall’Università di Padova ogni anno per mettere in contatto studenti e neolaureati con il mondo del lavoro.

L’appuntamento sarà interamente online e si svolgerà giovedì 5 novembre dalle 10 alle 17 tramite la piattaforma https://www.careervirtualfair.com che riproduce le dinamiche del career day in presenza, permettendo ai candidati di incontrare le aziende tramite dei video colloqui.

Per i recruiter sarà inoltre possibile pianificare e consultare l’agenda di colloqui one-to-one, ricevere le candidature e i curricula, gestire e pubblicare virtualmente le proprie offerte.

Occasioni vere di lavoro sebbene presentate online nello spirito di Università Aperta IES, da sempre ponte tra Ateneo e aziende. L’opportunità di incontrare individualmente i recruiter offre un dialogo diretto e concreto e getta le basi per possibili opportunità lavorative: anche in questo periodo particolare, dunque, i contatti tra mondo universitario e lavorativo non si fermano.

L'elenco delle aziende partecipanti è disponibile al link https://www.careervirtualfair.com/list-of-exhibitors/.

Per informazioni

https://www.universitaperta-unipd.it/eventi/universita-aperta-ies


Si parla di