Eventi

Notte del fuoco a Monselice

Una notte di fuoco, energia e passione ad infiammare il centro storico di Monselice.

Spettacoli di focoleria e performance mozzafiato, esibizioni artistiche e musica si susseguiranno per tutta la serata seguendo l'elemento fuoco. Artisti, gruppi musicali live, danzatori e figuranti si esibiranno nel centro storico di Monselice con performance scenografiche e strabilianti. Giocolieri, acrobati, arcieri, danzatori, sputafuoco e sfilate itineranti con figuranti in costume medievale. Concerti live ed esposizioni d'arte. Il castello sarà aperto con visite guidate e animazione dalle ore 21.30. Al Museo San Paolo visite guidate “al buio”. Area bambini in Piazza Ossicella con gonfiabili, giochi di una volta in legno e animazione per i più piccoli.

Negozi aperti fino a Mezzanotte e allestiti a tema, illuminazione scenografica del centro storico. Inoltre i ristoranti e i locali aderenti all'iniziativa proporranno un piatto originale e degustazioni con animazione in stile street food. Una notte estiva di divertimento, intrattenimento e shopping sotto le stelle!  

Informazioni sul sito www.monselice.org e su www.monseliceturismo.it

DETTAGLI

Sabato 22 luglio in piazza Mazzini con la kermesse che, per il secondo anno consecutivo, si svolge solo a Monselice con la magia del fuoco a ritmo di musica, shopping con i negozi aperti sino alle 24 e gustose specialità nei locali del centro storico. Seguiranno esibizioni in tutti gli angoli della città a partire dalle 21.15 in piazza Duomo con lo spettacolo “Persepolis” della compagnia Ignis Ludis e presso il Ponte della Pescheria il lancio delle “Frecce di Fuoco” a cura della compagnia Arcieri Storici di Monselice, alle 21.30 in via 28 Aprile 1945 fronte Museo San Paolo, lo spettacolo “Street Show” delle Strie  Fire Show. Sarà allestita un’area per famiglie e bambini con gonfiabili in piazza Ossicella e giochi di una volta in via Cesare Battisti e alle 21 lo spettacolo di bolle di sapone in via 28 Aprile 1945.


Allegati

Si parla di