Eventi

Notte bianca e festival delle mura a Cittadella

⭐ La notte bianca e il festival delle mura tornano ad infiammare Cittadella!

SCARICA LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 9 giugno la notte bianca e sabato 10 giugno il Festival delle mura un intero week end per vivere la notte di Cittadella.

🎼  Due notti dedicate alla musica con le migliori 🎤 live band, spettacoli, da non perdere 🌀 wanted lo spettacolo verticale da guardare con il naso all'insù, e ancora l’energia e il ritmo coinvolgente della musica delle 🎺 band itineranti.

🌈 Tanto divertimento per i più piccoli in Piazza Scalco con laboratori e i giochi di una volta.

Per un eccezionale shopping al chiar di luna, negozi aperti fino alle 24 e 🍹 locali aperti fino alle 2!

=> https://www.vivicittadella.it/

Evento facebook https://www.facebook.com/events/453778558307529/

DETTAGLI

Venerdì 9 e sabato 10 giugno Cittadella vivrà due serate all’insegna dello shopping e performance di teatro, musica e danza che sfideranno la forza di gravità. Venerdì 9 giugno la Notte Bianca di Cittadella e sabato 10 il Festival delle Mura, sono iniziative realizzate in sinergia tra Comune, Vivi Cittadella, Ascom, Confesercenti, Pro Cittadella e World Appeal. A caratterizzare le serate saranno i negozi aperti dalle ore 21 fino le 24, e poi tante novità a partire dagli eventi verticali da guardare con il naso all’insù proposti dall’agenzia organizzatrice World Appeal: “WANTED”, lo spettacolo Action Show di eVenti Verticali in Piazza Pierobon, e performance di danza e teatro, dove lo spazio verticale diventa una sorta di pavimento su cui i performers danzano, saltano, corrono e recitano. "La Notte Bianca e il Festival delle Mura sono diventati ormai un appuntamento fisso e consolidato dell'estate cittadellese. Manifestazioni come queste, dimostrano come Cittadella sia e continui ad essere un polo attrattivo molto forte dove la consolidata collaborazione fra Amministrazione, categorie economiche, associazioni ed esercenti porta alla concretizzazione di progetti validi e positivi per lo sviluppo della nostra città. Ogni anno, cerchiamo di migliorare ed arricchire l'offerta in modo da riservare ai cittadellesi un evento sempre nuovo, in grado di coinvolgerli e soprattutto renderli sempre più protagonisti della vita della propria città. Continua dunque l'impegno dell'Amministrazione nel processo di rivitalizzazione e animazione del centro storico che sarà portato avanti anche grazie a tutta una serie di eventi che renderanno "caldissima" l'estate cittadellese" - commenta l’Ass.re De Rossi.

Immancabili anche quest’anno le partecipazioni ed eventi nei negozi e bar del centro di Cittadella, che insieme all’Associazione Vivi Cittadella hanno collaborato e contribuito ad animare e rendere vivo il centro storico. Ambientazione Vintage in Via Garibaldi presso il negozio Max con biciclette d’epoca e cocktail depurativi presso l’Erboristeria Bottega della Salute in via Marconi, e ancora musica live a partire dalle ore 22 nei locali Osteria al Teson, Masque Caffè, Caffè Fuori Porta, e birreria Gossip. I locali chiuderanno alle 2. Elemento non secondario, sarà possibile fare shopping fino le ore 24 con l’apertura straordinaria dei negozi del centro, e si potranno degustare cibi tradizionali e non fino le ore 2. “La partecipazione e collaborazione delle attività produttive sono importanti per mantenere attrattivo e competitivo il centro di Cittadella” – commenta Andrea Lago, Presidente dell’associazione dei commercianti Vivi Cittadella – “anche quest’anno abbiamo lavorato insieme tra commercianti ed i colleghi degli esercizi pubblici per valorizzare le Notti Bianche del nostro centro, creando un evento unico ed un’esperienza speciale per i cittadellesi e per tutto il territorio. Le novità di quest’anno sono due sere interamente dedicate al divertimento ed intrattenimento per tutti, con spettacoli itineranti che hanno l’obiettivo di coinvolgere tutte le attività del centro. Inoltre, da quest’anno proponiamo 4 giovedì tra il mese di giugno e luglio dove i negozi rimarranno aperti fino le ore 23: è un grosso impegno per tutti ma è il modo giusto per mantenere vivo il nostro centro.” Infatti, da giovedì 22 giugno inizieranno i “Giovedì sera di Cittadella”, serate dedicate alla musica, allo sport, alle famiglie, all’arte e alla cultura, che anticipano i weekend estivi proponendo l’apertura straordinaria dei negozi fino le ore 23. Le date sono: Giovedì 22 e 29 giugno, Giovedì 6 e 13 luglio. Non mancheranno, poi, le visite culturali con il camminamento notturno lungo le mura antiche della città, venerdì 9 e sabato 10 apertura alle ore 21 fino le 23, entrata da porta bassano, costo del biglietto 5 euro e 3 euro il ridotto.

Venerdì 9 giugno, di ritorno dall’America, “WANTED” lo spettacolo ACTION SHOW di eVenti Verticali, associazione sportiva, dilettantistica e culturale, che si terrà nelle due serate del 9 e 10 giugno 2017 alle ore 22.30 nella piazza centrale di Cittadella, in Piazza Pierobon. La performance sarà su uno schermo verticale di 50mq, che farà anche da palco degli attori, retti da imbraghi ed appesi ad una fune, su cui saranno proiettati i videoscenari della storia che cambiano e si sviluppano attorno alle azioni dei performer, delle vere e proprie videoscenografie virtuali interattive. Drammaturgia, videoscenografia e corpo si fondano in uno spettacolo di visual comedy dove il 2D delle proiezioni si somma al vivo 3D degli attori-acrobati con un risultato davvero inedito. Lo spettatore sarà trasportato in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, in cui i due protagonisti compiono un viaggio/avventura costantemente in equilibrio tra la finzione del disegno e l’intervento del computer che proietta le immagini. Sarà proprio il computer a divenire un personaggio ipotetico che interviene nella storia risucchiando i due eroi all’interno del suo stesso desktop per poi renderli protagonisti inconsapevoli di videogames anni 80’.

A rendere ancora più magiche le notti bianche di Cittadella, saranno tutti gli eventi collaterali che coinvolgeranno tutti i punti di accesso alla città. Ad iniziare da venerdì 9 giugno alle ore 20 in Piazza Scalco con l’animazione per bambini a cura di Animazione Baraonda, alle ore 21 in via Roma con il Crossfit Games a cura dell’Associazione sportiva GreenFit, ore 21.30 in via Garibaldi “Improvvisazioni Armoniche” spettacolo tra suoni e danza a cura di Lorenzo Meid e Angelo Gallocchio, alle ore 21.30 in Via Marconi “MC Nando Doble” suoni dall’Irlanda, Delirio etnico per due violini a cura di Marco Celli e Martina Pettenon. Alle ore 21.30 in Via Indipendenza Emisferi, un viaggio tra le musiche del mondo a cura di Florio Pozza, Marcello Grandesso e Daniela Dalle Carbonare, e dalle ore 22 in Piazza Martiri del Grappa, Musica Live con le sonorità rock della band H1N1. Il divertimento per adulti e bambini continuerà anche sabato 10 giugno dalle ore 18, e alle ore 21.30 avranno inizio le musiche live e coreografie delle band itineranti che animeranno tutti gli angoli della città: la Mosson Marching Band, Bloko Intestinhao, Sextet Quartet Jazz Band. Sarà anche possibile rivedere lo spettacolo di eVenti Verticali in Piazza Pierobon alle ore 22.30.


Allegati

Si parla di