Eventi

Nothing Concrete live al Parco È Fantasia per la rassegna Invisible Sound

Venerdì 23 agosto Invisible Sound presenta Nothing Concrete presso il Parco E' Fantasia / Mappaluna. La serata inizia già dalle 19.30 con il DJ set by TSO (Trattamento Sonoro Obbligatorio). Il concerto inizia alle 21.30.

I Nothing Concrete, che saranno ospiti del Ferrara Buskers Festival dal 24 agosto, portano a Padova il loro live frizzante e coinvolgente. La band è composta da: Fergus McKay (Scozia): voce, chitarra, armonica; Gaia Miato (Italia): contrabbasso, voce, danza; Julian Ripert (Francia): batteria; Saskia Thijs (Belgio): sax tenore, danza; Sam Watson (Inghilterra): sax baritono, clarinetto; Chez Grimble (Inghilterra): sax alto.

Fergus McKay & Nothing Concrete e' un gruppo di musica festiva e visuale, il loro repertorio è un mix di canzoni folk, world, blues e swing intervallate da coreografie di tip tap e lindy hop. Il leader Fergus McKay canta canzoni di protesta, storie e fiabe che fan viaggiare, melodie folk tradizionali e contemporanee scritte da lui stesso. Il loro nuovo album Jumble Shop Tales, uscito in ottobre 2018, e' stato piu' volte recensito e premiato da vari media internazionali.

Il loro spettacolo propone anche momenti di interazione col pubblico, percussioni corporali e pure una marionetta che fa tip tap! Invisible Sound nasce da due persone che amano la musica, di tutti i generi, e amano soprattutto scoprire di continuo musica che spesso rimane nascosta ed invisibile, oscurata dal mainstream...«la musica fa bene all'anima e, se ascoltata dal vivo, fa nascere incontri e genera energia che è bello condividere».

La serata musicale si tiene in uno spazio dedicato del parco. È presente un punto ristoro. Il concerto si terrà anche in caso di maltempo.

Informazioni e contatti

Web: https://www.facebook.com/events/407558393217089/

- https://www.facebook.com/TheInvisibleSOUND/


Si parla di